News

Arma Reforger, trapela in anticipo il nuovo capitolo che segna il debutto della serie su console

di: Luca Saati

Domani alle ore 19 Bohemia Interactive terrà una diretta streaming dedicato al futuro di Arma, ma un leak sembra aver già anticipato i contenuti di questo evento.

Si tratta di Arma Reforger, un nuovo capitolo che segna il debutto della serie su console. Come svelato in una serie di infografiche trapelate prima dell’annuncio, l’obiettivo del gioco è quello di introdurre il franchise di Arma a una nuova audience rappresentata per l’appunto dai giocatori console. Inoltre questo titolo fungerà da base ludica, contenutistica e tecnologica per quello che sarà Arma 4.

Arma Reforger sarà un gioco fortemente focalizzato sul multiplayer in uscita in esclusiva temporale Xbox One e Xbox Series X|S e solo in un secondo momento su Playstation. Si parla di un prodotto premium e non di un progetto free-to-play, con la possibile presenza di un sistema di monetizzazione in futuro, ma al momento viene precisato che non sono stati pianificati DLC e microtransazioni.

Arma Reforger sarà ambientato negli anni ’80 durante la Guerra Fredda su di un’isola grande 52 chilometri quadrati chiamata Everon. Sono previste modalità multiplayer PvP e PvE con conflitti su larga scala. 3 fazioni, 6 tipologie di veicoli per un totale di 18 varianti, 15 armi, 2 tipi di granate e 13 classi. Presente inoltre una modalità Game Master che funge da editor e il supporto alle mod.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1525548288715399173