News

ARK: Survival Ascended, disponibile l’espansione Scorched Earth Ascended

di: Luca Saati

Dopo mesi di ritardi, l’espansione Scorched Earth è finalmente arrivata in ARK: Survival Ascended. Con il nome di Scorched Earth Ascended, i giocatori si avventurano nel deserto e affrontano nuove sfide, dinosauri e altro ancora.

L’espansione introduce il regno del deserto con sei biomi da esplorare, da estese dune e oasi a rovine e antiche grotte. Forse il cambiamento più importante rispetto a The Island è la scarsità di acqua necessaria per la sopravvivenza e nuovi fenomeni come le tempeste di sabbia e i colpi di calore. Ci sono nuove creature da addomesticare, tra cui il Fasolasuchus, ma dovrete anche affrontare il Verme della Morte.

Sono disponibili oltre 50 nuovi oggetti da fabbricare, da attrezzature ed edifici resistenti al calore a fruste, boomerang, motoseghe e altro ancora. Le turbine eoliche e le raffinerie di petrolio migliorano ulteriormente la propria base, mentre un nuovo boss apicale, la Manticora, ci attende. Studio Wildcard fa notare che solo i personaggi possono essere trasferiti nei primi 60 giorni dall’uscita del gioco – niente dinosauri o oggetti. Una volta terminato questo periodo, la stagione è aperta.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.