News

ARK: Survival Ascended, disponibile il DLC Astraeos

di: Luca Saati

Oggi arriva un’avventura completamente nuova e mitica in ARK: Survival Ascended con il lancio di Astraeos – un mondo mozzafiato a tema Odissea greca creato dal rinomato autore di mappe della community, Nekatus. Inizialmente sviluppata come mod della community, Astraeos è ora un DLC Ufficiale Partner, che presenta una nuova variante di creatura, la Maeguana, formidabili nuovi boss, cosmetici esclusivi e molto altro! Astraeos è ora disponibile per il download su PlayStation 5, Xbox One e Steam PC al prezzo di 14,99$.

Love Ascended è Live!

Riesci a sentire l’amore nell’aria? “Love Ascended” sta facendo innamorare i sopravvissuti di ARK con una serie di incantevoli dolcetti e sorprese! Per la prima volta in assoluto, questo evento a tempo limitato dedicato a San Valentino è disponibile su tutte le versioni di ARK – Survival Ascended, Ultimate Mobile Edition e Switch. Continua a diffondere gioia e affetto fino a mercoledì 19 febbraio 2025, sui server ufficiali. Ogni anno vengono aggiunti con cura nuovi oggetti a tema festivo e quest’anno non fa eccezione: Chibi Lovebirds, Pair-o-Saurs, comodi pigiami e accessori, una vasta gamma di cosmetici per le strutture e molte altre novità da collezionare. Chiamata per tutti i romantici: correte sull’isola di ARK per trovare la vostra anima gemella durante Love Ascended!

DLC Ufficiale a Tema Odissea Greca

Astraeos è una nuova mappa estesa, composta da circa 264 km² di paesaggi ricchi di misteri e ispirati alle leggende della mitologia greca. Questo mondo mozzafiato è adornato da imponenti creste montuose, antiche rovine, templi sacri e spettacolari scogliere di marmo che si affacciano su paradisiache spiagge di sabbia bianca e boschetti in fiore di ciliegi. Potenti mostri mitologici aspettano i sopravvissuti più coraggiosi, tra cui Medusa, il Ciclope, il Minotauro e molti altri. I giocatori potranno anche trovare la nuova variante di creatura Maeguana, in grado di solcare i cieli e migliorare l’efficienza nell’allevamento dei cuccioli.

Astraeos è pienamente integrato nel gameplay ufficiale di ARK: Survival Ascended, garantendo un’esperienza fluida per tutti i sopravvissuti. Inoltre, i giocatori potranno sfruttare un sistema di teletrasporto che consente viaggi rapidi tra tutte le aree di spawn della vasta mappa. Ma il mito di Astraeos non finisce con il lancio: il creatore Nekatus prevede di espandere il mondo nel tempo con nuovi regni, aggiornamenti e sfide degne degli dèi.

Espandi la tua avventura su Astraeos con ulteriori mod standalone gratuite che aggiungono ancora più profondità al mondo:

  • Astraeos – Wardrobe: una mod cosmetica personalizzata con skin esclusive.
  • Astraeos – Structures: una mod standalone che offre skin personalizzate per le strutture.
  • Astraeos – Trireme Ships: una mod standalone che introduce le navi triremi greche per un viaggio mitologico autentico.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.