
ARK: Aquatica presentato con un nuovo trailer e tante novità per il decimo anniversario della serie
di: Luca SaatiDurante lo scorso fine settimana, appassionati di videogiochi da tutto il mondo si sono riuniti a IGN Live, l’evento dal vivo dedicato alla celebrazione della cultura videoludica. Tra i protagonisti presenti sul palco e nell’area espositiva c’era anche Studio Sirens, team di sviluppo di Snail Games, con uno stand interamente dedicato ad ARK: Aquatica, la nuova espansione di ARK: Survival Evolved.
Sabato, il responsabile dello studio Matt Kohl è salito sul palco principale di IGN Live per ripercorrere i dieci anni del franchise ARK, il celebre survival a tema preistorico. Durante il panel, Kohl ha sorpreso i fan mostrando un trailer inedito di ARK: Aquatica, il nuovo DLC non canonico ambientato nei fondali oceanici. L’espansione, in arrivo su Steam, porterà i giocatori a esplorare vasti biomi sottomarini e a domare fino a venti nuove creature marine. Il trailer, con scene catturate direttamente dal gameplay, è accompagnato da una colonna sonora originale firmata da Gareth Coker, già autore del tema musicale di ARK: Survival Evolved.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Nel corso dell’intervento, Kohl ha anche parlato delle celebrazioni per il decimo anniversario del franchise, attualmente in corso all’interno di ARK: Survival Ascended, che ha recentemente ricevuto l’aggiornamento al motore grafico Unreal Engine 5.5 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Inoltre, è stata ricordata l’imminente uscita di Lost Colony, nuova espansione prevista per il 18 giugno.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Allo stand di ARK: Aquatica, i visitatori hanno avuto la possibilità di salire sul Monodon meccanico, una creatura simile a un narvalo che sarà presente nel DLC. Condividendo video della propria esperienza sui social, i partecipanti hanno potuto partecipare a un concorso con in palio un montepremi totale di 10.000 dollari.