News

Apple TV: pronto il piano per l’approdo di videogiochi?

Console tribe news - Apple TV: pronto il piano per l'approdo di videogiochi?

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dopo un’infinità di voci potrebbe arrivare presto il momento dell’entrata di Apple nel mondo dei videogiochi. Un ingresso dalla porta di servizio inizialmente per testare l’accoglienza da parte del pubblico. Questa tesi ora viene resa ancor più plausibile da una nuova notizia.

Engadget ritiene che i videogiochi sono pronti per sbarcare su Apple TV. Da alcuni frammenti di codice dell’aggiornamento iOS 4.3, emergono indizi legati a funzionalità di gioco: “ATVGames” e “ATVThunder”. Questi riferimenti sembrano puntare ad un controller di qualche tipo, uno store di videogames (in stile App Store) e ad un sistema per programmare giochi.

Tutto questo porta a pensare ad un servizio di game streaming non molto dissimile da Onlive dove il gioco online sarà la principale forma di attrazione. Non si tratta ancora di una prova schiacciante, ma quando si combinano voci e fatti, tutto rende più credibile la notizia dell’ingresso di Apple nel mercato al momento diviso tra Nintendo, Microsoft e Sony. Dopo tutto, chi non vorrebbe entrare in un business cosi redditizio?