News

Apex Legends, Star Wars Squadron, FIFA 21 e e i giochi EA: ecco come gireranno su next-gen

di: Luca Saati

Con un post rilasciato sul proprio sito ufficiale, Electronic Arts ha svelato i dettagli sul supporto alle console di prossima generazione per quanto riguarda i suoi titoli. Prima di passare in rassegna le migliorie sui vari giochi, EA ha confermato che i salvataggi e i progressi online saranno trasferibili dalle versioni per console di attuale generazione a quelle di prossima generazione.

  • Star Wars Squadrons
    Su Xbox Series X|S si possono scegliere due opzioni grafiche: una che migliora la qualità dell’immagine e una che migliora le performance. La prima modalità porta con sé una serie di migliorie grafiche e al sistema d’illuminazione con una risoluzione di 1440p e 60 fps su Series S e 2160p e 60 fps su Series X; la modalità Performance invece si ‘limita’ a mantenere i 1440p o 2160p rispettivamente su Series S e X ma con 120 fps. Su PS5 ci sarà un sistema d’illuminazione migliore ma con una risoluzione e un framerate uguale alla versione PS4 Pro. Confermato infine il cross-play tra PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PS5.
  • Apex Legends
    Il Battle Royale avrà prestazioni migliorate e una risoluzione a 1440p. Ulteriori migliorie verranno apportate al gioco il prossimo anno. Confermato inoltre il cross-play.
  • The Sims 4
    Il gioco e i suoi DLC sarà giocabile con la retrocompatibilità e sfrutterà l’SSD per migliorare i caricamenti e avrà un framerate più fluido.
  • EA SPORTS UFC 4, NHL 21, Madden NFL 21 and FIFA 21
    I giochi sportivi di EA gireranno nella modalità migliore dell’attuale generazione: la versione PS5 girerà come la versione PS4 Pro, la versione Xbox Series X come la versione Xbox One X e la Series S come Xbox One S. Garantiti caricamenti veloci e un framerate più stabile.
  • Need for Speed Hor Pursuit Remastered
    Stesso discorso dei giochi sportivi.