News

Apex Legends, dietrofront di EA: sarà ancora possibile acquistare Battle Pass con le monete Apex

di: Luca Saati

Electronic Arts ha rivisto i suoi piani per modificare l’esperienza del pass per le battaglie di Apex Legends in seguito alle reazioni dei fan.

A partire dalla Stagione 22, ci saranno due pass battaglia da 10 dollari per stagione anziché uno, e EA aveva intenzione di rimuovere la possibilità di acquistare pass battaglia premium utilizzando la moneta virtuale del gioco, le monete Apex. Ma in seguito alle proteste dei giocatori, mercoledì ha confermato che non sarà più così quando la Stagione 22 sarà lanciata il 6 agosto.

“Avete parlato e noi vi abbiamo ascoltato. Con l’uscita della Stagione 22 ripristineremo la possibilità di ottenere il Pass Battaglia Premium per 950 Monete Apex.

Riconosciamo che avremmo potuto gestire meglio i cambiamenti del Battle Pass: è colpa nostra.

Sarà possibile guadagnare abbastanza Monete Apex tramite il Pass Battaglia per ottenere i pass futuri.”

Mentre attualmente il Pass Battaglia di Apex Legend è valido per l’intera stagione e conta 110 livelli, in futuro ogni stagione offrirà due Pass Battaglia, uno per ogni divisione, ed entrambi comprenderanno 60 livelli.

Con il lancio della Stagione 22, il primo pass battaglia premium sarà sbloccabile completando una serie di “semplici sfide nel gioco”. A partire dalla seconda divisione, il 17 settembre, i pass battaglia premium saranno disponibili per 950 monete Apex.

“In futuro, siamo consapevoli di dover essere più tempestivi, trasparenti e coerenti nelle nostre comunicazioni con voi.

Le vostre priorità sono le nostre priorità: i cheater, la stabilità del gioco e gli aggiornamenti sulla qualità della vita sono in cima ai nostri pensieri. Dobbiamo migliorare ed è per questo che li stiamo riconoscendo qui.

Come passo successivo, nella Stagione 22 sono in arrivo numerosi miglioramenti e correzioni di bug per la stabilità del gioco, che saranno illustrati nelle Patch Notes in uscita il 5 agosto.

Vi ringraziamo ancora una volta per tutta la vostra passione e il vostro tempo dedicato ad Apex Legends, perché non potremmo farlo senza di voi”.