News

Aperta la campagna Kickstarter di The Time I Have Left

di: Luca Saati

Oggi al The MIX Fall Showcase, gli sviluppatori indie Ground Game Atelier hanno rivelato il terzo trailer di gameplay per il loro prossimo RPG d’avventura, The Time I Have Left, annunciando una nuova demo e un Kickstarter.

Da quando è stato presentato al Future Games Show e all’IGN Live, il gioco ha ricevuto quasi 20.000 wishlist, ma il team ha bisogno di aiuto per completare il suo titolo di debutto. Una campagna Kickstarter è ora attiva per coloro che vogliono finanziare il gioco, mentre una demo è disponibile su Steam, offrendo ai giocatori un’anteprima delle prime ore di gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Su Steam è disponibile una demo di due ore con il gameplay del primo capitolo, in cui i giocatori vestiranno i panni di Aline in un’emozionante fuga dalla Colonia 7. Incontreranno vari nemici, sfideranno il primo boss ed esploreranno i sistemi di combattimento e di abilità unici di The Time I Have Left.

Kickstarter

Per aiutare il team a completare The Time I Have Left, è stata lanciata una campagna Kickstarter. Le ricompense per i finanziatori includono una maglietta esclusiva, copie digitali delle splendide opere d’arte e della colonna sonora e l’opportunità di lasciare il proprio segno sul gioco progettando i contenuti del gioco finale. Gli stretch goal includono la possibilità di aggiungere altri tipi di nemici e una nuova area e, se sbloccati, il porting del gioco su console.

The Time I Have Left è in sviluppo da tre anni, ma il 2024 è stato un anno difficile per gli sviluppatori di videogiochi e gli studi indipendenti”, afferma Juan Estévez (Yite), creative lead di Ground Game Atelier. “The Time I Have Left è già completo per metà, ma senza il sostegno della comunità potremmo non essere in grado di portare a termine il nostro progetto di passione. Speriamo che diate un’occhiata al trailer, scarichiate la demo e vi piaccia abbastanza da aiutarci a dare il via al gioco e a portare The Time I Have Left ai giocatori di tutto il mondo”.

Nei panni dell’apparentemente unico abitante della città sotterranea di Colony 7, assumete il ruolo di Aline che è stata segnata a morte da un misterioso fenomeno noto come “Il Miasma”. The Time I Have Left è un’avventura di fuga guidata dal tempo in cui si corre per scoprire oscuri segreti, sbloccare nuove abilità e affrontare i propri nemici.

Le caratteristiche di The Time I Have Left sono:

  • Meccaniche reattive a turni: Aline affronta creature grottesche nelle sue esperienze di pre-morte. È necessario sincronizzare bene i propri movimenti per eludere gli attacchi direzionali e padroneggiare gli schemi dei nemici per uscirne indenni.
  • Stile nostalgico, stile moderno: Una rivisitazione della formula classica dei JRPG. Trovate indizi, risolvete enigmi, sbloccate aree nascoste e assicuratevi la fuga dalla Colonia 7, il tutto reso con uno stile sorprendente.
  • Storia e gameplay basati sul tempo: Il tempo scorre in modi misteriosi. Al termine di ogni livello, il timer si adeguerà per seguire la storia: lasciate l’area in tempo per ottenere il massimo da ogni livello.
  • La conoscenza è potere: nuove abilità vengono sbloccate man mano che si scoprono indizi e si completa il database del gioco. Più esplorate, più strumenti avrete per affrontare le creature che incontrerete.
  • Segreti profondi e oscuri: Utilizzate le informazioni raccolte per sbloccare scorciatoie, storie nascoste, oggetti unici e segreti. Non è detto che si riesca a scoprirli tutti in una sola partita.