Aonuma vorrebe uno Zelda senza una storia prefissata
Sarebbe il suo obiettivo ultimo
di: Fabio "Spaceman" Blasi
Durante un’intervista, Eiji Aonuma, ha dichiarato che il suo obiettivo ultimo per la serie The Legend of Zelda è quello di fare un gioco in cui la storia non è prefissata, ma che viene plasmata attorno alle azioni del giocatore.
Credo che sarebbe un gioco molto difficile da sviluppare. Se hai una storia prima sei abbastanza legato a quella storia e devi alterare il gameplay per fare in modo che la storia prosegua in un certo modo, il che non vuole necessariamente dire che il gameplay sia divertente. So che ci sono molti giochi che sono stati creati per seguire una storia esistente e non so se ce ne sono stati così tanti che sono riuscti molto bene in questo.
Quello che voglio davvero creare, quello che è il mio fine ultimo, è creare un gioco senza storia, non nel senso che la storia è inesistente, ma è una storia che non è stata già creata. È una storia che il giocatore, interagendo con i luoghi e l’ambiente, crea. Quindi una storia che è definita dal giocatore, non una che è già stata preparata e un gioco che semplicemente segue quella strada, se ha un senso.
Un progetto senza dubbio tanto interessante quanto ambizioso. Aonuma non specifica se questa è l’idea alla base del nuovo Zelda che sta sviluppando per Wii U, oppure semplicemente qualcosa che vuole fare prima o poi.
l) like that would be a game that’s really hard to develop, if you have a story first, you’re kind of tied to that story, and locked into it, and you have to alter gameplay to make sure that the story progresses in a certain way. …that doesn’t really mean that the gameplay itself will be fun. I know that there are many games that were created to fit an existing story, and I don’t know that there are that many that have been very successful at it. – See more at: http://www.zeldainformer.com/news/aonumas-ultimate-goal-is-a-game-with-no-story#sthash.iDo7gaxR.dpuf
I feel) like that would be a game that’s really hard to develop, if you have a story first, you’re kind of tied to that story, and locked into it, and you have to alter gameplay to make sure that the story progresses in a certain way. …that doesn’t really mean that the gameplay itself will be fun. I know that there are many games that were created to fit an existing story, and I don’t know that there are that many that have been very successful at it. – See more at: http://www.zeldainformer.com/news/aonumas-ultimate-goal-is-a-game-with-no-story#sthash.iDo7gaxR.dpuf