Aonuma vorrebe uno Zelda senza una storia prefissata
Sarebbe il suo obiettivo ultimo
di: Fabio "Spaceman" BlasiDurante un’intervista, Eiji Aonuma, ha dichiarato che il suo obiettivo ultimo per la serie The Legend of Zelda è quello di fare un gioco in cui la storia non è prefissata, ma che viene plasmata attorno alle azioni del giocatore.
Credo che sarebbe un gioco molto difficile da sviluppare. Se hai una storia prima sei abbastanza legato a quella storia e devi alterare il gameplay per fare in modo che la storia prosegua in un certo modo, il che non vuole necessariamente dire che il gameplay sia divertente. So che ci sono molti giochi che sono stati creati per seguire una storia esistente e non so se ce ne sono stati così tanti che sono riuscti molto bene in questo.
Quello che voglio davvero creare, quello che è il mio fine ultimo, è creare un gioco senza storia, non nel senso che la storia è inesistente, ma è una storia che non è stata già creata. È una storia che il giocatore, interagendo con i luoghi e l’ambiente, crea. Quindi una storia che è definita dal giocatore, non una che è già stata preparata e un gioco che semplicemente segue quella strada, se ha un senso.
Un progetto senza dubbio tanto interessante quanto ambizioso. Aonuma non specifica se questa è l’idea alla base del nuovo Zelda che sta sviluppando per Wii U, oppure semplicemente qualcosa che vuole fare prima o poi.