News

Aonuma ci dice come è diventato producer di The Legend of Zelda

A Link to the Past gli ha aperto nuovi orizzonti

di: Luca Saati

In una recente intervista rilasciata a Game Informer, Eiji Aonuma ha spiegato come è diventato il producer della serie The Legend of Zelda. Dopo essersi unito a Nintendo, Aonuma ha iniziato come artista occupandosi dei personaggi come Mario in pixel art. 

“Ho continuato con il design dei personaggi per molti giochi diversi. Poi è arrivato un momento in cui volevo creare un gioco tutto mio. Accadde quando uscì The Legend of Zelda: A Link to the Past. Giocare quel titolo mi fece capire che con un videogioco è possibile trasmettere tante emozioni. Mi ha aperto a nuovi orizzonti.”

Prima di lavorare al suo primo The Legend of Zelda, Aonuma ha diretto qualche altro titolo che avevano un feeling simile alla serie di Nintendo.

“Forse, è perché ero stato così influenzato dal mio recente playthrough di A Link to the past. Mr. Miyamoto se ne accorse e mi disse ‘sai, se vuoi creare un gioco di Zelda, forse dovresti venire a fare un gioco di Zelda. Mr. Miyamoto se accorse di ciò e mi disse: ‘sai, se vuoi creare un gioco di Zelda, forse dovresti venire a fare un gioco di Zelda.’ È stato così che mi sono unito al team che ha prodotto Ocarina of Time”.