News

Antstream Arcade, una retrospettiva sul 2024 tra il debutto su iOS e Playstation e i classici Disney

di: Luca Saati

Antstream Arcade, la principale piattaforma di giochi retrò al mondo, è entusiasta di ripercorrere un 2024 ricco di successi mentre punta a rendere il 2025 ancora più grande e straordinario. In questo ultimo post sul blog, il team racconta come il servizio sia sbarcato su PlayStation e iOS, abbia accolto una selezione di titoli Disney iconici, aggiunto ben 120 nuovi giochi retrò alla collezione di Antstream Arcade e organizzato più di 50 tornei per la community nell’ultimo anno.

Steve Cottam, CEO di Antstream Arcade, ha dichiarato:

“Il 2024 è stato incredibilmente gratificante per Antstream, grazie all’arrivo di nuove straordinarie piattaforme, partner e titoli con licenza nella nostra famiglia. Il 2025 si preannuncia come il nostro anno più grande di sempre e non vediamo l’ora di condividere di più con la nostra community e l’industria dei videogiochi nei prossimi mesi.”

Nel 2024, Antstream Arcade ha debuttato su tre nuove piattaforme: iOS, PlayStation 4 e PlayStation 5, portando oltre 1.300 classici retrò con licenza a un nuovo pubblico e diventando la piattaforma di cloud gaming retrò più ampiamente distribuita al mondo. Tra i nuovi arrivi nel catalogo, i giocatori hanno potuto godere di titoli amati come una selezione di giochi Disney iconici (tra cui Aladdin, Il Re Leone e Il Libro della Giungla), giochi Net Yaroze, titoli arcade, giochi per NES e molti altri.

Il 2025 si preannuncia già come un anno memorabile, con l’arrivo di più giochi indie, nuovi IP importanti, nuovi sistemi (incluso Pico-8 già a gennaio), nuovi tornei, eventi sponsorizzati, nuovi canali social e ancora più modi per giocare, mentre Antstream Arcade continua ad espandere le piattaforme e le opportunità di gioco.