News

Antstream Arcade arriva su Playstation

di: Luca Saati

L’ultima della serie regolare di presentazioni Connect di Antstream è stata pubblicata e rivela alcune grandi novità. Antstream arriva su PlayStation!

La notizia tanto attesa è che Antstream, il principale servizio di retro streaming al mondo, arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5. Durante la presentazione Steve Cottam, CEO di Antstream, ha rivelato che nelle prossime settimane condividerà la data di lancio ufficiale con i nostri partner, quindi rimanete sintonizzati!

Nel frattempo, assicuratevi di seguirci sui social media per tutti gli ultimi aggiornamenti e aggiungete Antstream alla vostra Wishlist PlayStation a partire da oggi, 14 agosto.

Antstream PlayStation Edition sarà disponibile per le console PS4 e PS5 a partire da £39,99/ $39,99/ €39,99 per un abbonamento annuale o £99,99/ $99,99/ €99,99 per un abbonamento a vita. I possessori di PlayStation possono iscriversi da oggi alla lista dei desideri utilizzando questo link.

Antstream è disponibile su Xbox, Epic, iPhone, iPad, Android, TV Samsung, PC, Mac e presto anche su PlayStation. Scalate le classifiche globali per mostrare le vostre abilità, partecipate ai tornei mondiali e affrontate le sfide dei minigiochi, il tutto potendo salvare i progressi in uno qualsiasi degli oltre 1300 giochi della libreria Antstream, in qualsiasi momento.

Naturalmente, la presentazione di Antstream August Connect non si ferma qui. Antstream festeggia il primo anniversario su Xbox, con alcune statistiche incredibili, come gli oltre 100 giochi aggiunti al servizio nell’ultimo anno e i quasi 2 milioni di minuti giocati.

Il lancio del mese scorso su iOS, come primo partner al mondo per lo streaming di giochi sulla piattaforma, è stato ulteriormente migliorato con l’introduzione di una prova gratuita di 7 giorni, che consente ai potenziali giocatori di provare il servizio prima di impegnarsi.

L’amministratore delegato Steve Cottam, il responsabile dello studio Mike Rouse e il direttore creativo Karl D’Costa parlano del continuo impegno nella scena indie retrò moderna e dell’annuncio che i giochi di PlayStation 1 Net Yaroze arriveranno presto su Antstream. Con l’imminente lancio su PlayStation 4 e PlayStation 5, sembra il momento perfetto per riportare l’originalità e la creatività del software sviluppato da Net Yaroze.

Il team ha anche rivelato che gli sviluppatori di Pico-8 possono ora inviare i loro giochi per essere inclusi nel servizio Antstream, e che Puzzles of the Paladin e Manbomber sono già in arrivo.

Sono state condivise ulteriori notizie sull’imminente aggiornamento di Vision, che parla delle nuove caratteristiche competitive, della moderna interfaccia, delle ricompense di gioco, dei nuovi modi di giocare e dell’esperienza di gioco completamente personalizzata, oltre a qualche informazione in più su quando i giocatori saranno probabilmente in grado di vedere il nuovo Antstream, anche se la data esatta è ancora TBA. I giocatori attuali possono comunque godere dell’inclusione di una caratteristica molto richiesta in Antstream: i controlli personalizzabili.

Oltre alle grandi novità, sono stati mostrati molti fantastici trailer dei giochi in arrivo sul servizio Antstream. A partire dall’epico video di apertura, un sacco di eccellenti giochi retrò hanno la possibilità di brillare durante la presentazione, provenienti da aziende come IREM, PIKO, Tatsujin e Team17, e da piattaforme come PS1, NES, Arcade e Amiga.

Il 2024 è già stato un grande anno per Antstream, e c’è ancora molto da fare. Con il lancio della PlayStation all’orizzonte, un numero sempre maggiore di giocatori potrà godere dei propri titoli retrò preferiti attraverso il servizio Antstream, rendendo Antstream il modo migliore per giocare ai giochi classici e agli indie retrò.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.