Anonymous: niente più attacchi a Sony
Console tribe news - Anonymous: niente più attacchi a Sony
di: Karasin83Anonymous, la famosa organizzazione di hacker attivisti, che intraprese una serie di attacchi nei confronti di Sony, ha oggi rilasciato un’intervista tramite un membro non identificato (in linea con la filosofia del gruppo) a VG24/7.
Non attaccheremo più Sony. Non abbiamo niente da guadagnare, se non perdita di popolarità
Sembra quindi che il collettivo di hacker abbia ridotto a zero le possibilità di una nuova ondata di attacchi nei confronti del colosso nipponico.
Le nostre intenzioni con l’attacco iniziale al PSN erano quelle di protesta per le loro azioni.
Non abbiamo mai voluto danneggiare gli utenti che hanno i loro diritti, che sono quelli che noi difendiamo.
Sony stava ritirando la vera proprietà della console e attaccando gli hacker che cercavano d’informare i consumatori
Per concludere il collettivo hacktivista si dissocia completamente dagli attacchi perpetrati dal gruppo Luzsec nei confronti di Sony e di molte software house
in Anonymous non vengono appoggiate le azionii di Lulz Security contro MMO’s […] Anonymous come gruppo è incentrato sull’attivismo in difesa di alcuni diritti
Sembra pertanto che il gruppo cerchi di prendere le distanze da comportamenti “violenti” e assicura che non attaccherà più Sony, quello che non è chiaro è chi ha parlato? Ha partecipato all’attacco Sony? come può garantire incolumità se Anonymous sono tutti?
Sicuramente più di uno tirerà un sospiro di sollievo sapendo che almeno una parte di Anonymous non ha intenzione di attaccare nuovamente il PSN.
Finirà mai questa cybertelenovela?