News

Annunciato Zombie Vikings per PS4

Zoink annuncia lo sviluppo di Zombie Vikings

di: Luca Saati

Zoink, team di sviluppo di Stick it to the Man, ha annunciato Zombie Vikings, un action game cooperativo per un massimo di quattro giocatori che vede una squadra di vichinghi non-morti.

Zoink è uno studio di sviluppo indipendente con base nella fredda e buia Svezia, per cui è del tutto normale che ci sia venuto in mente di creare un gioco particolare sui nostri pazzi antenati. Noi amiamo giocare in compagnia. Sabato sera, pizze, qualche amico su un bel divano comodo e un ottimo gioco… essendo un hack’n’slash vecchio stile, Zombie Vikings ci sta alla perfezione. Ma noi non saremmo Zoink se non avessimo riempito il gioco con una stupenda e folle storia, vagonate di dialoghi avvincenti e tantissima energia nella progettazione della sceneggiatura e dei personaggi. Noi lo chiamiamo “story brawler”, ma non vogliamo il copyright per avere inventato un nuovo genere.
Questa volta lavoriamo insieme al genio della comicità Zach Weinersmith, famoso per Saturday Morning Breakfast Cereal Comics.
La nostra saga comincia con Loki che toglie dall’orbita l’unico occhio magico di Odino. Cieco come una talpa, senza poter contare sugli dei del Valhalla, troppo occupati con le loro festicciole, Odino ricorre a una mossa disperata: evoca dal suolo scandinavo quattro dei più temibili vichinghi zombi, Gunnborg, Seagurd, Hedgy and Caw-kaa! Una putrida banda in missione nel più epico dei mondi per recuperare l’Occhio e riappacificarsi con il proprio passato tormentato.
La strada per trovare Loki e l’Occhio sarà piena di azione e vi farà attraversare mondi veramente bizzarri. Che ne dite di un giretto nelle paludi di Molgaga, traboccanti di pan di zenzero? O una bella crociera nelle viscere del serpente di Midgaard? Scoprirete anche particolari della vita dei vichinghi zombi: davvero Caw-kaa è stato allevato dai corvi? E perché nello stomaco di Seagurd c’è una seppia?
Potrete scegliere tra quattro diversi vichinghi zombie, ognuno con la propria storia personale e le sue mosse speciali. Abbiamo cercato di realizzare nuovi modi di giocare in compagnia e di cooperare usando molte mosse diverse, ma sfruttando allo stesso tempo il divertimento derivante dal fatto di essere morti. Sì, perché essere morti è davvero divertente! Se vi tagliano la testa, non significa che siete morti, anzi: i vostri amici potranno usarla come arma!
E che dire di una bella pugnalata? Pugnalare gli amici è una delle principali caratteristiche di Zombie Vikings! Pugnalare significa che potete assalire i vostri amici zombie, ma anche costruire simpatiche torri! Collaborate tra di voi come veri scandinavi!
Stiamo cercando anche un modo di unire tutti gli zombi in modo da creare un unico mega-zombi che dovrete controllare insieme… per il momento non aggiungo altro!
Come potete immaginare ci siamo divertiti un sacco a sviluppare questo gioco e ci auguriamo che voi vi divertirete a giocarci. Cercheremo di darvi spesso notizie del gioco fino all’uscita: già il prossimo mese avrete a disposizione il primo di una serie di filmati mensili sulla creazione del gioco. Questi filmati vi consentiranno di dare un’occhiata dietro le quinte per vedere lo sviluppo del gioco in azione: non perdeteveli! Sicuramente ci vedrete il più delle volte urlare e imprecare in svedese.