News

Annunciato Transformers: Galactic Trials

di: Luca Saati

Outright Games, il principale editore di intrattenimento interattivo per famiglie, in collaborazione con Hasbro, azienda leader nel settore dei giocattoli e dei giochi, è entusiasta di rivelare i primi dettagli del prossimo videogioco TRANSFORMERS: Galactic Trials. Sviluppato da 3DClouds e basato sull’iconico marchio TRANSFORMERS, questo esclusivo gioco di corse e avventure, con elementi rogue-lite, offrirà ai fan un’intensa fusione di corse arcade e combattimenti tra robot. TRANSFORMERS: Galactic Trials uscirà l’11 ottobre 2024 e sarà disponibile per PlayStation 4®, PlayStation 5®, Nintendo Switch™, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.

Dopo che il malvagio NEMESIS PRIME ha rubato le Reliquie Prime, gli AUTOBOTS e i DECEPTICONS devono intraprendere una rocambolesca avventura per recuperare questi artefatti e controllare gli incredibili poteri che conferiscono. I fan possono vestire i panni degli iconici AUTOBOTS o DECEPTICONS, tra cui Bumblebee, Megatron, Elita-1 e Optimus Prime, e gareggiare in circuiti di battaglia per raccogliere le reliquie e battere gli avversari. Il gameplay incorpora sia le tradizionali corse arcade in forma di veicolo che i combattimenti dinamici in forma di bot, in quanto i giocatori devono sconfiggere i nemici e raggiungere il traguardo.

Man mano che i giocatori progrediscono e raccolgono nuove reliquie, aumentano le loro abilità e sbloccano nuovi personaggi iconici e skin giocabili. Sono disponibili due modalità di gioco: giocare a Galactic Trials per avanzare nei livelli e raccogliere reliquie in modalità single-player. In modalità Arcade, è possibile sfidare un amico in multiplayer locale a due giocatori e partecipare a una gara veloce, creando un’esperienza di gara personalizzata con il proprio tracciato, il proprio personaggio e le proprie armi, oppure partecipare a tornei specializzati basati sulla posizione.

“È stato un piacere continuare la nostra collaborazione con Hasbro e tornare nel mondo di TRANSFORMERS”, ha dichiarato Stephanie Malham, amministratore delegato di Outright Games. Con il 2024 che segna il 40° anniversario di questa iconica IP, siamo davvero entusiasti di pubblicare il primo videogioco di corse per console della storia del franchise”. Grazie all’inclusione di elementi rogue-lite, il gameplay di TRANSFORMERS: Galactic Trials è complementare ai dinamici robot Transformers”.

“Mentre TRANSFORMERS celebra il suo 40° anno di vita insieme all’anteprima nelle sale cinematografiche del suo primo film completamente animato in CG, TRANSFORMERS ONE, siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con Outright Games per svelare un viaggio epico che parla dell’eredità duratura dell’iconico marchio”, ha dichiarato Eugene Evans, SVP Digital Strategy and Licensing di Wizards of the Coast e Hasbro. Con un gameplay coinvolgente e una trama che risuona con i fan vecchi e nuovi, TRANSFORMERS: Galactic Trials è sicuro di accendere l’entusiasmo”. Grazie a questa nuovissima esperienza di corsa TRANSFORMERS, continuiamo ad espandere la nostra offerta digitale attraverso licenze strategiche e sviluppo interno e non vediamo l’ora che i fan di TRANSFORMERS vedano cos’altro abbiamo in serbo”.

TRANSFORMERS è nato come linea di giocattoli nel 1984 e ha continuato a rappresentare l’epica battaglia tra gli Autobot e i Decepticon attraverso film, programmi televisivi, fumetti, giocattoli innovativi e media digitali. Oggi, in occasione del suo 40° anniversario, il franchise di TRANSFORMERS è una potenza globale che attraversa le generazioni e che ha prodotto più di 10 film, con il prossimo film TRANSFORMERS: One atteso nelle sale cinematografiche per settembre, e innumerevoli videogiochi, rendendolo un nome familiare in tutto il mondo.

TRANSFORMERS: Galactic Trials arriverà su PlayStation 4®, PlayStation 5®, Nintendo Switch™, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam l’11 ottobre 2024. Le edizioni fisiche sono ora disponibili per il pre-ordine presso i rivenditori specializzati.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.