News

Annunciato The War of the Worlds per PSN e XBLA

Console tribe news - Annunciato The War of the Worlds per PSN e XBLA

di: Simone Cantini

Other Ocean Interactive ha annunciato lo sviluppo di The War of the Worlds, adattamento videoludico del celeberrimo racconto di H.G. Wells La Guerra dei Mondi, già protagonista di numerose esperienze cinematografiche.
Questo il testo dell’annuncio:

Sarà un platform in 2D estremamente cinematografico, e catapulterà i giocatori in una storia di sopravvivenza nei panni di una persona che, da sola, proverà a sfuggire al caos e alla distruzione nel bel mezzo di un’invasione aliena che devasterà una Londra datata 1950. The War of the Worlds è una rivisitazione dark e mozzafiato del romanzo di H.G. Wells, sviluppata sotto forma di un action-adventure in 2D. La storia raccontata scorrerà parallela a quella degli eventi visti nel film del 1953, ma ci proporrà una nuova trama, nuovi personaggi, nuove locazioni e nuove sottotrame.

Queste invece le parole di Mike Mika, responsabile dello sviluppo presso Other Ocean Interactive:

?Come sviluppatori siamo stati veramente fortunati ad avere la possibilità di lavorare su un franchise tanto amato. Sia io che il team siamo dei grandi fan dei classici platform cinematografici sviluppati per PC con la tecnica del rotoscope (tipo il primissimo Prince of Persia. N.d. The_WLF). Questo progetto è un sogno per chiunque lavori nel nostro team. Avere la possibilità di approcciarsi al gioco in una maniera che possiamo definire retrò e poter, così, rendere omaggio ad uno dei nostri periodi videoludici preferiti è più di quanto avremmo potuto chiedere.

The War of the Worlds dovrebbe essere diponibile entro l’estate 2011, ma la software house ha garantito che ulteriori notizie (oltre ai primi filmati di gioco) saranno rivelate nel corso dell’imminente E3.
Per tutto coloro che si staranno chiedendo chi siano mai le menti che si celano dietro a Other Ocean Interactive, chiudiamo la news dicendo che il team è stato responsabile del remake di Dark Void Zero, della conversione per XBLA di Castlevania: Symphony of the Night e dell’ormai prossima Mortal Kombat Arcade Kollection.