News

Annunciato Tails of Iron 2: Whiskers of Winter

di: Luca Saati

Odd Bug Studio e United Label hanno annunciato Tails of Iron 2: Whiskers of Winter, sequel dell’avventura-RPG 2021 acclamata dalla critica. In Whiskers of Winter i giocatori assumono il ruolo di Arlo – figlio del Guardiano del Nord – in seguito a un brutale attacco da parte dei Dark Wings, una nuova minaccia zannuta proveniente dalle gelide terre desolate. In arrivo su PC e console nel 2024, il gioco include una campagna ricca e profonda ambientata nei regni settentrionali del Ratdom, presenta nuove meccaniche di gioco e intensifica i combattimenti viscerali e violenti che caratterizzano la serie tra ratti e nemici.

Ambientato dopo la sanguinosa conclusione dell’originale, Whiskers of Winter vede Arlo imbarcarsi in una violenta missione di spietata vendetta contro l’assalto delle Ali Oscure, introducendo al contempo nuove temibili missioni secondarie a caccia di mostri contro bestie gigantesche. Il giovane ratto può inoltre dotare le sue armi di una serie di nuovi effetti e abilità elementali, che lo aiuteranno a massacrare i nemici che gli si pareranno davanti. Le meccaniche di insediamento migliorate consentono ad Arlo di ricostruire la guarnigione settentrionale dei Rats di Winter’s Edge, mentre il suo nuovo protettore esplora nuove e distinte aree della frontiera che ospitano un cast di creature, alcune con cui allearsi… altre da sconfiggere.

Odd Bug Studio ha inoltre confermato che il pluripremiato doppiatore Doug Cockle (The Witcher 3, Baldur’s Gate 3, Alan Wake 2) torna nel mondo di Tails of Iron per fornire i suoi toni burberi e inquietanti alla sanguinosa crociata di vendetta di Arlo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.