News

Annunciato SteamWorld Build

di: Luca Saati

Durante lo streaming di SteamWorld Telegraph, Thunderful Games ha annunciato SteamWorld Build. Come suggerisce il nome, il gioco è un city builder di The Station e verrà lanciato nel 2023 per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch.

In SteamWorld Build, gli steambot fondano una città mineraria per dissotterrare un’antica tecnologia che può portarli nello spazio. Riuscirai a gestire efficacemente le risorse, a soddisfare le esigenze crescenti dei cittadini e a difendere la miniera dalle creature che si nascondono sottoterra?

Diventa l’architetto della città mineraria di SteamWorld! Costruisci le case per i tuoi cittadini steambot, nutrili e divertili fino alle radici.
Nel sottosuolo della tua città c’è una miniera abbandonata, che si dice possa custodire un’antica tecnologia, la chiave per sfuggire all’imminente catastrofe. Utilizza le risorse naturali in superficie e gli abbondanti minerali sepolti nella miniera per espandere la tua città. Incoraggia nuovi gruppi residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze incommensurabili e, infine, aiutarli a lasciare il pianeta!

Man mano che la città si espande in tutte le direzioni, nuovi tipi di steamfolk raggiungono l’insediamento e le loro esigenze sono sempre più complesse da soddisfare. Per far sì che tutti siano soddisfatti, dovrai assicurarti che tutti lavorino al meglio.

Compra oggetti che aumentino l’efficienza degli edifici. Fai scorrere le merci su e giù per la miniera accelerando i minatori con stimolanti scosse elettriche. Oppure, puoi barattare le merci alla stazione ferroviaria locale e ottenere ciò che ti serve in questo modo. Tutto dipende da te!

Andando a caccia di ricchezze sempre più in profondità nella miniera, alla fine qualcosa inizierà a darti la caccia. Difendi i tuoi operai da creature inquietanti e impedisci alle pareti di crollare mentre esplori i livelli più profondi della miniera.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.