News

Annunciato Splitgate 2, il sequel dello shooter multiplayer PvP

di: Luca Saati

1047 Games ha presentato Splitgate 2, il rivoluzionario seguito del successo del 2021 Splitgate, che ha raccolto 22 milioni di download e il plauso della critica per il suo frenetico e innovativo gameplay FPS, in un impressionante trailer cinematografico.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

GIOCATE INSIEME, NEL COMFORT DI CASA

I combattimenti multigiocatore in prima persona e l’attraversamento dei portali sono tornati in Splitgate 2, ora più grandi e migliori che mai. Tre fazioni uniche danno ai giocatori la possibilità di scegliere e progredire in base al loro stile di gioco preferito o alle loro strategie competitive, mentre una grande varietà di arene, armi e modalità mantiene le cose fresche. È possibile partecipare alla battaglia a qualsiasi livello di abilità, da soli o con gli amici.

Il trailer d’annuncio di oggi mostra il gameplay orientato alle fazioni del gioco, che unisce diversi stili di gioco e loadout per configurazioni strategiche di squadra. Il trailer offre ai giocatori un assaggio di ciò che ci si può aspettare quando Splitgate 2 sarà lanciato nel 2025 su PC (via Steam e Epic Games Store), Xbox Series X|SXbox OnePlayStation 5 e PlayStation 4.

Scarica l’applicazione gratuita Splitgate 2 Companion, sviluppata da Hologram Software, oggi all’indirizzo www.splitgate.com. Lì potrai addentrarti nell’universo della serie attraverso oggetti da collezione che ti faranno guadagnare ricompense di gioco al lancio, quiz e persino un’intera serie di fumetti. Il primo numero di Splitgate: The Games We Play, una serie a fumetti di cinque numeri che esplora i retroscena dei personaggi rivelati nel trailer d’annuncio (e alcune nuove sorprese), è disponibile da oggi – e altri numeri usciranno mensilmente.

iOS App: https://apps.apple.com/us/app/splitgate-2-companion/id6482585457

Android App: http://play.google.com/store/apps/details?id=com.splitgate.companion

Lo sviluppo dell’originale Splitgate è stato ambizioso, ma scartato; il gioco è stato creato in una stanza di un dormitorio, e l’enorme successo e la community che si è guadagnato hanno superato i nostri sogni più sfrenati”, ha dichiarato Ian Proulx, co-fondatore e CEO di 1047 Games. “Questa volta, Splitgate 2 è stato progettato da zero con l’Unreal Engine 5 per offrire l’esperienza FPS AAA che i nostri fan meritano, con l’azione caratteristica della serie completamente rivista da un team all-star composto dai più talentuosi individui del settore. Si tratta di un passo avanti rivoluzionario per gli sparatutto competitivi. È il punto di ingresso perfetto per i nuovi giocatori che si avvicinano al mondo di Splitgate e un aggiornamento completo degno della nostra comunità esistente”.

Negli ultimi due anni, 1047 Games ha reclutato i migliori talenti del settore e vanta un team mondiale di oltre 150 sviluppatori, composto da collaboratori chiave di alcuni dei più acclamati videogiochi mai realizzati. I talenti dietro a titoli AAA iconici come Call of Duty, Overwatch, Halo, Valorant, League of Legends, God of War: Ragnarok, Star Wars Jedi: Fallen Order e altri ancora, hanno unito le forze per portare ai giocatori un impatto innegabile nel gioco FPS PvP con Splitgate 2.