News

Annunciato PlayStation Vita TV [Update news 2.0]

Nuovo dispositivo per remotare l'handheld su TV

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Oggi Sony ha annunciato a Tokyo PS Vita TV. Con i suoi soli 6×10 centimetri, è uno dei più piccoli dispositivi dell’Universo PlayStation.

Questo device permette di divertirvi con i vostri servizi di streaming video e network, come Hulu e NicoNico Douga, su una TV.

Inoltre, come è intuibile dal nome, potrete giocare ai titoli PS Vita sui vostri televisori, o remotare PS4 su un televisore diverso da quello su cui la console next gen Sony sarà connessa.

Il tutto sarà disponibile da 14 novembre per 9.954 yen più tasse, che equivalgono a circa 100$.

 

Aggiornamento

Nuovi aggiornamenti sul device PS Vita TV: potrà gestire output a 720p, 1080i e 480p e, oltre a far girare i titoli Vita, vi permetterà di fare remote play rispetto a PS4, PSP ed i titoli classici PlayStation, oltre che per i film e la TV.

Non tutti i titoli Vita funzioneranno con l’apparecchio, dato che alcuni richiedono il touch screen.

In Giappone PS Vita TV supporterà servizi video come Sky, Hulu ed una serie di network on demand. Supporterà anche i controller DualShock 3.

A riguardo del remote play da PS4 leggiamo:

Come con PS Vita, PS vita TV supporterà anche il remote play da PS4 ed il controller wireless DualShock 4 attraverso un futuro aggiornamento del software di sistema. Questo permetterà agli utenti di divertirsi con la maggior parte dei giochi PS4 su PS Vita TV come se stessero giocando su un sistema PS4.

In pratica, da quello che abbiamo capito, potrete giocare in sala, con la console in camera, senza dover traslocare l’apparato.

La scatolina misura 6.5 x 10.5 cm e sarà rilasciata il 14 novembre 2013 per 9954 yen + tasse.

Sarà anche proposto uno speciale PS Vita TV Value Pack, con il dispositivo insieme ad un controller DualShock 3 bianco e ad un abbonamento di tre mesi a PS Plus, il tutto per 14.994 yen.

Ecco il video di PS Vita TV: