Annunciato Pathologic 3
di: Luca SaatiIl publisher HypeTrain Digital e lo sviluppatore Ice-Pick Lodge hanno annunciato il survival horror Pathologic 3 per PlayStation 5 e Xbox Series X|S in uscita nel 2025. Il gioco sarà rilasciato nel 2025 e amplierà il concept dei suoi predecessori, introducendo una nuova meccanica basata sul viaggio nel tempo.
Nel comunicato stampa, Nikolay Dybowski di Ice-Pick Lodge ha spiegato quale è l’obiettivo del gioco:
“Stiamo realizzando un gioco su come una persona sviluppa la propria mente per imparare a lavorare con cose che prima non poteva o non sapeva come notare. Il nostro obiettivo è capire cosa significhi questo per il giocatore”.
In Pathologic 3, i giocatori vestiranno i panni di The Bachelor, un medico famoso per la sua implacabile lotta contro la morte. Invitato in una piccola e remota città colpita da una misteriosa malattia, il protagonista dovrà svelare un intricato mistero mentre cerca di salvare la città e sconfiggere la morte stessa.
Una delle novità di Pathologic 3 è l’introduzione della meccanica di viaggio nel tempo, che permette ai giocatori di rivisitare eventi chiave e modificarli a proprio vantaggio. Nonostante i giocatori abbiano solo 12 giorni per salvare la città, questa innovazione offre loro la libertà di esplorare e influenzare gli eventi, modellando così lo sviluppo della storia.
Il gioco presenterà anche altre caratteristiche come l’immersione nel ruolo di un medico, la diagnosi e la cura dei pazienti, l’utilizzo di un microscopio per fare ricerche sugli agenti patogeni e il combattimento dell’epidemia con misure di quarantena e pattuglie di controllo. Inoltre, i giocatori avranno l’opportunità di esplorare una città decadente sull’orlo del collasso, prendendo decisioni che avranno conseguenze significative e immergendosi in un’atmosfera inquietante.
“Possiamo descrivere il concetto di questa meccanica come una gestione del tempo surrealista. Il nostro obiettivo è dare al giocatore la sensazione che il tempo sia più complesso di come lo percepiamo di solito – come un percorso lineare. Vogliamo mostrare al giocatore la possibilità di esistere in un mondo che è smontato e funziona in un modo molto diverso da quello che siamo abituati ad aspettarci”.
accettare i cookie con finalità di marketing.