News

Annunciato OlliOlli 2: Welcome to Olliwood

Roll7 ha annunciato lo sviluppo di OlliOlli 2 previsto per PS4 e PS Vita nel corso del 2015

di: Luca Saati

Roll7 ha annunciato lo sviluppo di OlliOlli 2: Welcome to Olliwood che arriverà su PS4 e PS Vita nel corso del 2015. Del titolo ne ha parlato Simon Bennett, componente del team di sviluppo, sulle pagine del Playstation Blog accompagnando il tutto dal trailer d’annuncio.

Come dite, un seguito? Ma perché, se OlliOlli è appena uscito?!? Beh, abbiamo terminato OlliOlli a fine settembre 2013 e ci sembra che sia passata un’ETERNITà. Eravamo esausti, quasi a pezzi direi, ma avevamo imparato moltissimo sia su OlliOlli SIA sullo sviluppo di titoli PlayStation in generale.

Al termine del progetto, il nostro direttore creativo John ci ha raccontato con entusiasmo la sua visione di un seguito, un qualcosa che gli frullava per la testa già mentre stavamo sviluppando l’originale. La sua più grande convinzione era che dovessimo migliorare sensibilmente il nostro sistema di combo (fino ad allora uno dei punti di forza del gioco), creare un editor di livelli decisamente più potente (per permettere design più arditi) e unificare tutta l’esperienza in un universo tematico OlliOlli.

Abbiamo suggerito l’idea a PlayStation a Londra: fidandosi ciecamente dell’originale (che non era ancora uscito!), hanno colto l’opportunità per portare il gioco su PSN. Allora OlliOlli era un grande successo indie su PS Vita, ora lo è anche su PS4 e PS3. Guardando le recensioni soddisfacenti e i playthrough che arrivavano ci siamo emozionati, e abbiamo deciso di tuffarci immediatamente nella creazione del nostro nuovo motore di OlliOlli: il risultato è Olliwood.

Il nostro emblematico skater sta prendendo forma, e diventerà radicale agli Olliwood Studios, dove dalla strada viene catapultato nel bel mezzo dei più famosi scenari estremi del grande schermo. La maggior parte dei membri di Roll7 erano bambini negli anni 80, per cui stiamo scavando nelle nostre memorie cinematografiche per creare livelli infidi e scivolosi per i giocatori (scusate il gioco di parole).

Che cosa c’è di nuovo per i giocatori? Il gameplay verrà notevolmente potenziato con l’aggiunta di rampe, salti e colline epiche, che permetteranno incredibili acrobazie e renderanno i percorsi alquanto accidentati.
Il sistema di combo sarà ANCORA più complesso, per la gioia di Manual, Revert, Revert Manual e Grind Switching.
Il nostro team di Roll7 HQ a New Cross sta inoltre aggiornando il sacro “Trickzionario” con nuovi salti e acrobazie, compresi 540 Shuvit, Anti-Casper Flip e Darkslide, solo per citarne alcuni.

Per soddisfare il crescente volume d’azione, lo skater e il suo mondo di pixel avranno una nuova veste grafica, con linee ben definite, nuovi e meravigliosi sfondi e animazioni delle acrobazie Über-dettagliate (oltre 9,000 fotogrammi EXTRA di bellezza disegnata a mano!).

Oltre a tutto questo, siamo molto emozionati di annunciare una modalità completamente nuova, la Combo Rush. Si tratta di una modalità multigiocatore locale su schermo condiviso (fino a quattro giocatori), che mette di fronte gli avversari in una sfida per far segnare il punteggio più alto entro un determinato limite di tempo.

Il team è immerso nella realizzazione di una magia, con i membri intenti a discutere animatamente su ogni minimo dettaglio (come l’anno scorso) per regalare una manualità di altissima precisione a tutti gli appassionati PlayStation là fuori!