
Annunciato lo shooter multiplayer Wildgate
di: Luca SaatiMoonshot Games, studio di sviluppo di Dreamhaven, ha svelato oggi Wildgate, un innovativo sparatutto in prima persona basato su squadre, ambientato negli angoli più remoti dello spazio. Wildgate unisce un gameplay d’azione emergente a combattimenti esplosivi tra astronavi, offrendo un’esperienza multigiocatore fresca e avvincente. Il gioco sarà disponibile su Steam, PlayStation®5 e Xbox Series X|S nel 2025. Gli avventurieri possono iscriversi al primo playtest della community, che si terrà dal 10 al 14 aprile 2025, visitando www.playwildgate.com.
Wildgate è stato presentato durante il Dreamhaven Showcase in collaborazione con The Game Awards.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Un viaggio epico nello spazio
In Wildgate, i giocatori – chiamati “Prospectors” – si uniscono in piccole squadre per esplorare una regione ostile, imprevedibile e misteriosa dello spazio alla ricerca di un antico manufatto noto come l’Artifact. Per raggiungere il loro obiettivo, i giocatori dovranno pilotare la propria astronave, saccheggiare relitti e scoprire tesori dimenticati. Per vincere, una squadra dovrà riuscire a raggiungere il punto di estrazione con l’Artifact, oppure ottenere una vittoria per dominazione distruggendo tutte le navi nemiche.
“Wildgate è stato progettato per chiunque abbia mai sognato di vivere un’epica avventura spaziale con un equipaggio impavido”, ha dichiarato Jason Chayes, studio head di Moonshot Games. “I giocatori dovranno collaborare e affrontare minacce cosmiche sempre nuove – che si tratti dei pericoli misteriosi del Reach o di avversari agguerriti. Preparate le vostre strategie migliori… e se qualcosa dovesse andare storto, potreste scoprire che le esperienze più memorabili sono quelle più impreviste.”
Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Dreamhaven, ha aggiunto: “Wildgate premia la cooperazione e la strategia, realizzando il nostro obiettivo di unire i giocatori e creare ricordi indimenticabili. Ogni partita è diversa grazie alle mappe procedurali del Typhon Reach, e il combattimento tra astronavi aggiunge un elemento di caos che rende ogni match unico. Siamo entusiasti di vedere i giocatori cimentarsi in questa esperienza durante il playtest.”
Caratteristiche principali
- Battaglie spaziali epiche: Usa cannoni hi-tech, trappole letali e sabotaggi per eliminare i tuoi rivali… prima che siano loro a farlo!
- Avventure sempre nuove: Ogni partita si svolge in una mappa generata proceduralmente, piena di pericoli e opportunità da cogliere al volo.
- Prospectors unici: Scegli tra diversi avventurieri, ognuno con abilità e strumenti distintivi per affrontare la missione a modo tuo.
- Esplora il Reach: Affronta tempeste cosmiche, combatti creature spaziali e saccheggia avamposti alieni per ottenere bottini rari.
- Vittoria per forza o astuzia: Trova per primo l’Artifact e fuggi, oppure distruggi tutte le navi nemiche per dominare il campo di battaglia.
Wildgate promette di ridefinire il genere FPS multiplayer con il suo mix di combattimenti spaziali, esplorazione e strategia. Sei pronto a imbarcarti in questa avventura? Il playtest è dietro l’angolo: raduna il tuo equipaggio e preparati al decollo!

accettare i cookie con finalità di marketing.