Annunciato Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii
di: Luca SaatiIl publisher SEGA e lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam, Microsoft Store) con il lancio previsto per il 28 febbraio 2025 in tutto il mondo.
Il gioco narra la storia di Goro Majima, ex membro della yakuza che ha perso la memoria e che si trasforma in un pirata dei giorni moderni. Insieme alla sua ciurma, intraprende un’avventura divertente e piena di combattimenti sia a terra che in mare, alla ricerca dei suoi ricordi perduti e di un tesoro leggendario.
Dopo essere naufragato su un’isola remota del Pacifico senza ricordare nemmeno il proprio nome, Majima parte alla ricerca di indizi sul suo passato dimenticato. Viene accompagnato da un ragazzo di nome Noah che gli ha salvato la vita. Presto, i due si ritrovano coinvolti in un conflitto tra criminali corrotti, pirati moderni e altri malviventi per un tesoro leggendario.
Durante il gioco, avrai la possibilità di costruire una ciurma unica e potenziare la tua nave mentre esplori il mare aperto. Affrontando navi pirate nemiche, parteciperai ad emozionanti battaglie a colpi di cannone in tempo reale. Dovrai manovrare agilmente per evitare il fuoco nemico e poi attaccare l’altro capitano per abbattere la nave avversaria. Il tutto cercando di conquistare i mari, scoprire isole nascoste e ottenere incalcolabili ricchezze come un vero pirata yakuza.
Per quanto riguarda i combattimenti, potrai passare dinamicamente tra lo stile “Mad Dog” e quello “Pirata”, combinando attacchi e realizzando combo esplosive, prese e takedown aerei che premiano la tua creatività con un’azione fuori dal comune. Con lo stile “Mad Dog” utilizzerai la velocità, l’agilità e l’ingegno per stordire e sottomettere i nemici. Mentre con lo stile “Pirata” utilizzerai due spade corte e strumenti tipici dei pirati per sconfiggere i tuoi avversari.
L’avventura si svolge su un’isola remota nelle Hawaii, abitata da poche persone, dove si vedono pirati che ricordano l’Età delle Scoperte nonostante l’economia locale sia incentrata sulla pesca. Su un’isola segreta chiamata Madlantis, si trova un vasto distretto del piacere costruito attorno a una flotta di enormi petroliere e un colosseo dei pirati per le battaglie navali. L’isola di Nele è il luogo sacro dei Palekana, un gruppo religioso delle Hawaii, e l’isola è più grande di Rich Island e ha un vero e proprio porto. Infine, le Hawaii sono una famosa destinazione turistica e si può imparare molto su di esse dal proprietario di un bar chiamato Revolve nella città di Honolulu.
Tra i bonus di pre-order troviamo il set dell’equipaggio pirata Ichiban, che comprende il membro dell’equipaggio Ichiban Kasuga e il membro di riserva Nancy, oltre all’abito speciale di Kasuga. Al lancio saranno disponibili varie edizioni: Standard che include una copia del gioco; Deluxe che include una copia del gioco e alcuni contenuti scaricabili come il pacchetto equipaggio pirata leggendario, il pacchetto abiti leggendari e il pacchetto personalizzazione nave; infine il Complete Box, disponibile solo in Giappone, include una copia del gioco, un Goro Majima Pop-Up Pirate Jr., occhiali di Goro Majima, una tavola acrilica e un libro d’arte, oltre ai contenuti scaricabili presenti nell’edizione deluxe.
accettare i cookie con finalità di marketing.