
Annunciato l’Atari 2600+ PAC-MAN Edition
di: Luca SaatiPLAION REPLAI, publisher e sviluppatore leader a livello mondiale di software e hardware per videogiochi retrò, e Atari, uno dei brand e produttori di intrattenimento interattivo più iconici al mondo, sono orgogliosi di annunciare oggi che l’Atari 2600+ PAC-MAN Edition – una versione di nuova concezione della console classica – sarà lanciata in tutto il mondo il 31 ottobre 2025. Questo nuovo ed entusiasmante prodotto celebra anche la collaborazione di lunga data tra Atari e Bandai Namco Entertainment America Inc.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Omaggiando il videogioco originale che ha portato PAC-MAN sulle console domestiche per la prima volta sull’Atari 2600, il nuovo hardware è stato creato con lo stile caratteristico di PAC-MAN. Per completare l’uscita, sarà disponibile separatamente anche una gamma di joystick colorati.
La collaborazione prevede una serie di offerte diverse per i fan di Atari e PAC-MAN, tra cui:
- Atari 2600+ PAC-MAN Edition: questa nuovissima versione dell’iconica console si presenta nel caratteristico colore giallo PAC-MAN, con icone dei personaggi illuminate sulla parte frontale. La confezione include anche la cartuccia software PAC-MAN Double Feature e il joystick wireless PAC-MAN CX-40 (giallo). L’Atari 2600+ PAC-MAN Edition sarà disponibile per il pre-order da mercoledì 23 luglio, presso rivenditori selezionati.
- Cartuccia PAC-MAN Double Feature: la cartuccia contiene due giochi PAC-MAN 7800, una nuovissima versione arcade del classico, insieme a PAC-MAN 2600, la prima versione del gioco per console domestica.
- Joystick PAC-MAN CX40+ Wireless: i joystick PAC-MAN sono disponibili separatamente in cinque colori diversi: giallo (PAC-MAN), blu (fantasma Inky), rosso (fantasma Blinky), rosa (fantasma Pinky) e arancione (fantasma Clyde); i joystick PAC-MAN CX40+ Wireless saranno disponibili per il pre-order da mercoledì 23 luglio.
“L’Atari 2600+ PAC-MAN Edition è più di una semplice console: è un tributo al momento in cui il gaming domestico ha avuto inizio. Reimmaginando l’iconico hardware nello stile inconfondibile di PAC-MAN, celebriamo l’eredità di due giganti della cultura videoludica che hanno contribuito a definire una generazione di giochi. Siamo orgogliosi di dare vita a questa collaborazione per i collezionisti, i fan e un’intera nuova ondata di appassionati di giochi retrò”, ha dichiarato Ben Jones, direttore commerciale di PLAION REPLAI.
L’Atari 2600+ PAC-MAN Edition e i joystick PAC-MAN CX40+ Wireless Joysticks saranno disponibili per il pre-order da mercoledì 23 luglio qui presso rivenditori selezionati e su Atari.com. La data d’uscita dell’Atari 2600+ PAC-MAN Edition e dei joystick PAC-MAN CX40+ Wireless è il 31 ottobre. Nel 2025 è prevista anche un’uscita separata della cartuccia PAC-MAN Double Feature.