News

Annunciato Kingdom Hearts per 3DS

In arrivo Dream Drop Distance

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, nuovo capitolo della fortunata saga previsto per il prossimo anno.

Il gioco sarà in esclusiva 3DS e sfrutterà le caratteristiche della console Nintendo.

Eccovi il trailer, buona visione!

 

SQUARE ENIX ANNUNCIA L’USCITA DI KINGDOM HEARTS 3D [Dream Drop Distance]

IN EUROPA E NEI TERRITORI PAL

L’ultimo capitolo dell’amatissima serie arriverà su Nintendo 3DS nel 2012

 

 

Londra, 21 dicembre 2011 Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d’intrattenimento digitale di Square Enix® in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che KINGDOM HEARTS 3D [Dream Drop Distance], la nuova avventura in 3D della serie KINGDOM HEARTS, uscirà l’anno prossimo in Europa in esclusiva per la console Nintendo 3DS™.

 

In questo spettacolare nuovo episodio, i personaggi Disney faranno il loro eccezionale debutto in 3D su una console portatile. Oltre a nuovi mondi tutti da esplorare, KINGDOM HEARTS 3D [Dream Drop Distance] include tante novità assolutamente inedite per la serie.

 

Il suo decimo anniversario è alle porte e la saga di KINGDOM HEARTS si avvicina ad un’epica conclusione. Questa volta la trama pone le premesse per la battaglia finale e, come sempre, sarà piena di sorprese. Per supportare al meglio i nuovi elementi e possibilità offerti del gioco, abbiamo scelto come piattaforma la console Nintendo 3DS. Con uno stile di gioco rivoluzionario, questo titolo non sarà solo un coraggioso ed esilarante racconto d’avventura, ma anche un primo passo verso il futuro di KINGDOM HEARTS.”, spiega Tetsuya Nomura, direttore di KINGDOM HEARTS 3D [Dream Drop Distance].

 

 

 

 

 

Storia

Una minaccia imminente spinge Re Topolino e Yen Sid a chiedere a Sora e Riku di affrontare l’esame di ammissione per diventare Maestri di Keyblade. Esplorando i misteriosi Sleeping Worlds, i due amici incontreranno nuovi alleati e sconosciuti avversari. Solo portando a termine la loro missione, riusciranno a superare la prova.

 

Caratteristiche

  • Due protagonisti – I giocatori potranno controllare sia Sora che Riku, i due personaggi più famosi della serie.

 

  • Azione immediata – Grazie a uno stile di gioco rapido e immediato, i giocatori potranno muoversi facilmente nelle diverse ambientazioni e divertirsi con attacchi acrobatici.

 

  • Nuovi mostri – Gli Sleeping Worlds sono popolati da nuovi mostri chiamati Dream Eaters. Ne esistono di due tipi: gli Spirits, suddivisi in più di 50 specie che Sora e Riku possono arruolare in battaglia, e i Nightmares.

 

  • Nuovi mondi Disney – I giocatori incontreranno nuovi personaggi e potranno esplorare nuovi mondi Disney, come La Cité des Cloches (da Il Gobbo di Notre Dame).

 

  • Nuovo capitolo della saga – Con un nuovo design per Sora e Riku e la rivelazione di un pericolo incombente, la saga si arricchisce di un nuovo, incredibile capitolo.