Annunciato Kentum, un survival 2D basato sulla costruzione
di: Luca SaatiTlön Industries, gli sviluppatori dell’acclamato gioco di terraformazione Per Aspera, hanno svelato oggi il loro prossimo titolo: il gioco di sopravvivenza con costruzione di basi in stile side-scrolling 2D, KENTUM. Presentato oggi al Latin American Games Showcase durante The Game Awards, KENTUM arriverà su PC, PS5 e console Xbox Series nel 2025.
In KENTUM, i giocatori vestono i panni di un uomo che si risveglia da un lunghissimo sonno. Dopo 7.000 anni in animazione sospesa, si ritrova apparentemente come l’ultimo uomo sulla Terra. Senza nessun altro su cui contare, dovrai cercare risorse e utilizzare tecnologia avanzata per creare una base che possa garantire la tua sopravvivenza.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Esplora paesaggi post-post-apocalittici con climi e stagioni che cambiano dinamicamente, ricchi di forme sconosciute di flora e fauna. Dalle montagne di rifiuti alle rovine desolate, ogni area è piena di segreti da scoprire e sfide da affrontare, come condizioni meteorologiche estreme e gravità ridotta. Raccogli risorse, combatti predatori evoluti, raccogli forme di vita e adattati al mondo pericoloso e in continua evoluzione dell’anno 10.000 d.C.!
Con l’assenza di una civiltà, la tua casa dovrà essere molto più di un semplice rifugio: dovrà anche essere una fabbrica. Dovrai creare macchinari automatizzati e combinare creativamente le tue scoperte per ottimizzare un habitat autosufficiente. Crea le tue fattorie, forgia carbone e lingotti, costruisci bracci meccanici e nastri trasportatori. E non dimenticare di decorare il tuo spazio: le pipeline sempre più complesse potrebbero risultare un pugno nell’occhio. Dopo tutto, questo è l’unico ambiente che puoi controllare, quindi perché non renderlo personale?
“Con KENTUM volevamo trovare il perfetto equilibrio tra la costruzione rilassante di una base, dove puoi personalizzare e ottimizzare il tuo rifugio in tempo reale, e le pericolose spedizioni di sopravvivenza, in cui devi avventurarti nella natura selvaggia per raccogliere risorse,” ha dichiarato Roque Rey, direttore del gioco di Tlön Industries. “Il risultato finale è qualcosa che combina costruzione creativa, azione, esplorazione e personalizzazione estetica in una storia di fantascienza coesa su come trarre il meglio da una situazione disperata. Pensiamo che i fan di vari generi troveranno qualcosa di interessante in KENTUM quando uscirà l’anno prossimo!”