News

Annunciato il sequel di Okami con Hideki Kamiya a dirigere lo sviluppo

di: Luca Saati

Rilasciato nel 2006, il pluripremiato Ōkami ha conquistato i cuori dei giocatori di tutto il mondo. Oggi, durante i Game Awards 2024, con grande sorpresa e gioia degli spettatori di tutto il mondo, Capcom ha annunciato che questa classica serie di azione-avventura è in fase di sviluppo con un nuovo titolo.

Hideki Kamiya, il regista dell’amato Ōkami originale, torna come regista per questo nuovo progetto di Ōkami, che è co-sviluppato da più studi, tra cui vari membri dello staff dell’originale Ōkami, come M-TWO Inc., Machine Head Works Inc. e CLOVERS Inc., quest’ultimo studio di cui Hideki Kamiya è membro.

Amaterasu e i suoi amici torneranno per un’altra storia emozionante, ricca di avventure mozzafiato, ambientata in un contesto unico in stile giapponese. Quale sarà la loro prossima avventura? Ci vorrà ancora del tempo prima che possiamo condividere ulteriori dettagli, ma l’intero team di sviluppo spera che i fan e i nuovi giocatori non vedano l’ora di questo progetto.

Commento di Hideki Kamiya

A tutti voi

“Fino alla prossima volta…”

Quanto tempo è passato da quando la storia è stata conclusa con queste parole? Non pensavo che sarebbe arrivato davvero il giorno in cui sarei tornato a Ōkami e avrei continuato la storia con le mie stesse mani. Anche in questo preciso momento, il mio corpo è pervaso da una sorpresa cauta, pensando che non sia un sogno, e una gioia che non si può descrivere a parole.

Tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere questo progetto una realtà, gli amici che hanno creduto in me e si sono riuniti in CLOVERS Inc., e soprattutto le voci di tanti di voi che hanno continuato a supportare Ōkami anche dopo tanto tempo: tutto questo si è unito per creare questo miracolo, per il quale sono profondamente grato.

Come un forte sole che sorge, questo progetto è finalmente in movimento. Ma è ancora un piccolo germoglio che sta sbocciando. Siamo pronti a riempire questo nuovo Ōkami di molti fiori colorati e a fare del nostro meglio per mantenere la promessa del “prossimo incontro” nel miglior modo possibile.

A tutti voi, vi prego di aspettare con entusiasmo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.