News

Annunciato il ritorno di Broken Sword con un nuovo capitolo e un remastered del primo

di: Luca Saati

Appassionati di giochi d’avventura di tutto il mondo, sedetevi e prestate attenzione: Revolution Software si sta preparando ad accogliere i fan vecchi e nuovi su Broken Sword nei mesi e negli anni a venire, svelando due nuovi entusiasmanti progetti alla Gamescom di quest’anno a Colonia.

Innanzitutto, Revolution Software è entusiasta di rivelare il sesto capitolo della serie Broken Sword. In sviluppo per console, PC e dispositivi mobili, Broken Sword – Parzival’s Stone offre un’importante evoluzione nei giochi d’avventura con la semplicità di un’avventura punta e clicca aggiornata con un gameplay innovativo e coinvolgente. Uno stile grafico “Super 2D” unico offre splendidi sfondi disegnati a mano, applicati alla geometria 3D che offre lo stile visivo, in alta risoluzione, ma con la flessibilità necessaria per creare un’incredibile cinematografia possibile solo in 3D.

George e Nico si riuniscono ma vengono presto coinvolti in una terrificante cospirazione in un mondo di cacciatori di tesori nascosti, brutali storie medievali e fisica quantistica.

Ma prima che George e Nico possano anche solo pensare di intraprendere la loro nuova avventura, dovranno fare i conti con una versione completamente rivitalizzata e, come suggerisce il titolo, “riforgiata” della loro storia d’esordio, Shadow of the Templars, in fase di sviluppo per PC, console e dispositivi mobili in uscita all’inizio del 2024. Sì, a quasi tre decenni dall’uscita originale della serie, Revolution sta ridisegnando gli sfondi, rianimando gli sprite e perfezionando molti altri aspetti del gioco originale per offrire questo classico dell’avventura in 4K completo, con audio upscalato che aumenta la qualità del gioco. discorso per abbinare le nuove immagini raffinate.

Questo è l’inizio di quello che chiamiamo il ‘Rinascimento di Broken Sword’“, afferma Charles Cecil, fondatore e CEO di Revolution Software. “Sia con Parzival’s Stone che con Shadow of the Templars: Reforged, stiamo facendo un’offerta grande, audace e ampia sia a coloro che hanno già camminato nei panni di George e Nico e sono affamati di una nuova avventura, sia a coloro che hanno già camminato nei panni di George e Nico e sono affamati di una nuova avventura. soprattutto persone che non hanno mai nemmeno sentito parlare del franchise. Come tutti i giochi di Broken Sword, entrambi i titoli esistono come avventure indipendenti senza che sia richiesta alcuna conoscenza preliminare, anche se naturalmente per coloro che sono investiti nel mondo che abbiamo creato, c’è molto da cui attingere sotto la superficie”.

Conosciuto per la combinazione di sceneggiature intrise di spirito acuto ed enigmi logici ma comunque impegnativi a guardia della strada, Broken Sword è un celebre franchise del genere avventura, essendo apparso per la prima volta sulla scena su PC e PlayStation nel 1996. I giochi sono famosi per trasportare i fan a varie località in tutto il mondo poiché le storie si ricollegano a eventi storici reali, concentrandosi notoriamente sulla città delle luci e dell’amore, Parigi, così come Siria, Egitto, Spagna, Scozia, Irlanda e persino Glastonbury, tra numerosi altri.

Broken Sword è una delle serie più acclamate del genere, presente ancora oggi nelle migliori liste di giochi di avventura.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.