News

Annunciato il QuakeCon 2023

di: Luca Saati

id Software ha annunciato che il QuakeCon 2023 si svolgerà dal 10 al 13 agosto. L’evento ritorna dal vivo dopo tre anni di fiera digitali a causa della pandemia Covid-19. L’ultimo QuakeCon dal vivo risale al 2019.

“Il QuakeCon è il nostro evento preferito dell’anno e non vediamo l’ora di rivedere di persona la nostra incredibile community del QuakeCon, festeggiare i giochi e condividere tutto il fine settimana con migliaia di amici. Per il nostro primo anno, il QuakeCon 2023 si sta concentrando sul BYOC preferito dai fan e sui giocatori che hanno reso il QuakeCon il miglior raduno di gioco da oltre 25 anni.”

BYOC sta per “Bring-Your-Own-Computer”, ovvero il vecchio sistema di LAN Party che è stato caratteristico del QuakeCon per anni e che ritorna in questa edizione.

Le registrazioni iniziano presto, con l’evento limitato a coloro che si sono registrati in anticipo. Anche se non ci sarà l’ingresso generale o una sala espositiva, i fan possono aspettarsi eventi della community e la finale dei Quake World Championships con Quake Champions.