News

Annunciato Horizon Zero Dawn Remastered

di: Luca Saati

Come ampiamente previsto, Sony ha annunciato Horizon Zero Dawn Remastered allo State of Play.

Sette anni dopo il suo lancio, Horizon Zero Dawn viene rimasterizzato per PlayStation 5 e PC. Il gioco, sviluppato da Guerrilla Games, ha avuto un grande successo nel corso degli anni e ha creato una fiorente comunità di fan. La storia segue le avventure di Aloy, una protagonista che si imbarca in un viaggio di scoperta in un mondo post-apocalittico dominato da macchine mortali. La rimasterizzazione del gioco include miglioramenti visivi e tecnologici, garantendo un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Inoltre, il pacchetto include anche il contenuto aggiuntivo The Frozen Wilds, che offre nuove terre da esplorare, abilità, armi e macchine da affrontare. Horizon Zero Dawn Remastered sarà disponibile a partire dal 31 ottobre.

Horizon Zero Dawn Remastered offre più di 10 ore di scene registrate nuovamente in mo-cap, migliorie grafiche ed effetti mozzafiato. Il mondo di gioco è stato ridisegnato per avere una fedeltà visiva equiparabile al sequel Horizon Forbidden West, e comprende ambientazioni varie come montagne ghiacciate, giungle fitte e deserti aridi. Gli spostamenti tra gli insediamenti sono ora molto più veloci.

I personaggi del gioco sono stati migliorati per rispecchiare i progressi della generazione attuale nella modellazione e nel rendering dei personaggi. Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare animazioni, fulmini, texture e altro ancora, con l’obiettivo di fornire un’esperienza coinvolgente sia per i fan già esistenti che per i nuovi giocatori.

L’esperienza audio è stata notevolmente migliorata, con un mix audio completamente rinnovato che supporta la tecnologia audio 3D Tempest di PS5 e il rendering Atmos per un paesaggio sonoro coinvolgente. Il sound design è stato notevolmente migliorato, con centinaia di miglioramenti sia nel gioco che nei filmati.

Horizon Zero Dawn Remastered sfrutta al massimo la potenza e le caratteristiche della console PS5, inclusi il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller DualSense. Queste caratteristiche offrono un’immersione incredibile durante i combattimenti, l’esplorazione e altre attività nel gioco. È possibile personalizzare il feedback aptico per il controller DualSense per migliorare l’esperienza di gioco.

La rimasterizzazione include anche numerose caratteristiche di accessibilità, come i controlli rimappabili, le indicazioni aptiche e varie opzioni di assistenza, per garantire che tutti i giocatori possano godere appieno del gioco.

Per i giocatori che hanno già giocato a Horizon Zero Dawn, i vecchi salvataggi possono essere utilizzati nella versione rimasterizzata, offrendo la possibilità di affrontare il New Game+ o di tornare alla Modalità Foto con gli abiti e le personalizzazioni sbloccati in precedenza.

I pre-order partiranno il 3 Ottobre. Coloro che possiedono già il gioco Horizon Zero Dawn (PS4, PC) o Horizon Zero Dawn Complete Edition (PS4, PS5, PC) possono passare alla versione digitale di Horizon Zero Dawn Remastered al prezzo di 9,99 dollari su PlayStation 5 o PC tramite Steam o Epic Games Store. Questa offerta è valida anche per i fan che hanno aggiunto il gioco alla loro libreria durante l’iniziativa Play At Home di PlayStation.

I possessori del disco di gioco di Horizon Zero Dawn per PS4 possono usufruire di questa offerta inserendo il disco nella loro console PS5, mentre coloro che acquistano la console PS5 Digital Edition senza disco non avranno accesso all’aggiornamento. Per i nuovi fan, il gioco può essere acquistato a 49,99 dollari su PlayStation Store, Steam o Epic Games Store e includerà la Horizon Zero Dawn Complete Edition. Altre informazioni saranno disponibili prima della data di uscita, il 31 ottobre.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.