News

Annunciato Class3: un open world infestato da zombie

Console tribe news - Annunciato Class3: un open world infestato da zombie

di: Luca "topmoller" Zerbini

La stagione di caccia per gli zombie sta per arrivare su Xbox Live. Undead Labs in collaborazione con Micorsoft, sta creando un gioco scaricabile che offrirà una vera esperienza di sopravvivenza in un mondo infestato da orde di morti viventi.

Il nome in codice del gioco per XLBA è Class3, si tratta di un progetto ambizioso che sfocerà in un vero e proprio MMO attualmente indicato come Class 4. Il titolo garantirà molta azione e al tempo stessa saranno richieste doti strategiche per sopravvivere, il giocatore dovrà trovarsi nella situazione in cui dovrà rispondere ad una sola domanda: ‘Che cosa posso e devo fare ora?’.

Nel gioco dovremo affrontare un invasione di non morti costantemente online, sarà necessario trovare altri sopravvissuti e collaborare per eliminare le minacce che si verranno a creare. Si potranno costruire edifici o veri e propri bunker per rifugiarsi (da soli o con altri superstiti). Non basterà nascondersi o cercare altri fuggitivi: dovrete avventurarvi in cerca di viveri all’interno di case o negozi, tenendo sempre sotto controllo ogni tipo di via di fuga.

L’open world Class3 evolverà in tempo reale in base alle azioni dei giocatori e alla minaccia dei non morti. Si tratta di un survival horror per cui non mancheranno armi e veicoli per esplorare l’ambiente circostante. L’ambizione è alta, il gioco farà da vero e proprio ponte di collegamento per Class 4, MMO sviluppato sempre da Undead Labs e pubblicato da Microsoft Game Studios. Arrivano i non morti, sarete in grado di resistere?