News

Annunciato Castle Come

di: Luca Saati

lauflauf è lieta di svelare il suo roguelike di walking fortress per PC e console, Castle Come, attraverso un trailer d’annuncio. In Castle Come, si esplora una strana terra piena di banditi in cerca di nuove parti, si sconfiggono le fortezze nemiche e si raccolgono i rottami, si reclutano membri dell’equipaggio per gestire il proprio arsenale di armi in continua crescita e ci si trasforma da un agile piccolo fortino in una letale e imponente macchina mostruosa.

In combattimento, Castle Come passa a una visuale di combattimento in 2,5D ispirata a Tekken, in cui è possibile utilizzare schivate, evitamenti e speronamenti. Approfittate di un’elegante funzione di rallentamento del tempo che entra in funzione ogni volta che preparate un colpo con uno dei vostri arsenali di armi, dalle mitragliatrici ai lanciamine, fino alle penne di pollo e ai massi giganti. Prendete il controllo di ogni arma o lasciate che il vostro equipaggio spari a piacimento, mentre vi destreggiate tra ricariche attive, cooldown e movimenti alla ricerca della massima efficienza sul campo di battaglia.

In Castle Come, si nasce in un mondo racchiuso da possenti mura, con un misterioso cancello avvolto nella leggenda che offre l’unica via d’uscita, seguendo il sentiero percorso dal santo che ha attraversato i cancelli. In ogni zona i cancelli sono senzienti e lasciano passare solo i mecha-castelli più potenti. Avanzate attraverso i cancelli per esplorare e raccogliere risorse, scoprite fucine, villaggi e tribù e infine scoprite il mistero di chi ha costruito questi cancelli e perché siete stati intrappolati dietro di essi.

Grazie alla struttura roguelike del gioco, il relitto della vostra vecchia fortezza nella precedente missione fallita può essere scoperto come un rudere ricoperto di vegetazione con parti da raccogliere mentre vi fate carico delle speranze della generazione successiva, oppure una casa che avete protetto potrebbe essere cresciuta in un villaggio fiorente. L’impatto delle vostre azioni passate si fa sempre sentire nel futuro, anche se avete fallito. Ad ogni partita scoprirete nuove armi e modificatori che cambieranno il vostro modo di giocare, mentre cercate di costruire una fortezza inarrestabile.

Il nostro piccolo team di due persone è davvero entusiasta di poter annunciare Castle Come al mondo con il nostro primo trailer“, ha dichiarato Sam Vonäsch, produttore e designer. “Non vediamo l’ora di poter condividere di più sulle meccaniche del gioco, sulla nostra particolare interpretazione della narrazione e su quando uscirà, in futuro“.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.