News

Annunciato il card game di Titanfall per dispositivi mobile

di: Luca Saati

Nexon, in collaborazione con Respawn Entertainment e Particle City, è lieta di annunciare il debutto di Titanfall®:Frontline, gioco di carte strategico mobile e standalone ambientato nell’universo esteso del franchise best-seller Titanfall. Titanfall: Frontline è un gioco di carte di strategia in cui i giocatori, che assumono il ruolo di comandanti di brigata, si affrontano in battaglie testa a testa con altri giocatori in tempo reale. I giocatori avranno la possibilità di scatenarsi in combinazioni strategiche tra potenti Piloti, Titani e Burn Cards tattiche nel tentativo di avere la meglio sui propri avversari. Titanfall: Frontline, primo titolo della partnership multi-gioco e pluriennale tra Nexon, Particle City e Respawn Entertainment per la pubblicazione esclusiva di giochi Titanfall per cellulari, sarà disponibile da questo autunno per download gratuito su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android.

“Abbiamo lavorato fianco a fianco con Respawn per stabilire la strategia di battaglia e la collezionabilità delle carte con elementi di gioco iconici che rendono Titanfall davvero unico e che contribuiranno a far evolvere il genere”, ha affermato Larry Pacey, co-fondatore di Particle City. “Dal far cadere un Titano sul campo di gioco per cambiare le sorti della battaglia, fino all’utilizzare una combinazione di Burn Cards Parkour e Rodeo, fino al disarmare un Titano, Titanfall: Frontline è intensamente e totalmente Titanfall.

Grazie alla disponibilità di centinaia di Piloti, Titani e Burn Cards dalle abilità speciali, i comandanti potranno raccogliere e aggiornare le proprie unità costruendo mazzi unici. I giocatori potranno così costruire la propria squadra IMC o Milizia in base al loro stile di gioco, sia che preferiscano assemblare una navetta di Piloti veloci, leggeri e di Titani per infliggere danni rapidamente, sia che preferiscano stancare gli avversari con l’aggiunta di forti unità difensive, installazioni e personale di supporto.

“Il franchise di Titanfall ha rivoluzionato gli sparatutto in prima persona e Particle City sta utilizzando lo stesso approccio creativo aggiungendo profondità al campo di battaglia e un livello di strategia mai visto prima nel genere di gioco delle carte collezionabili”, ha dichiarato Lawrence Koh, general manager Nexon M. “Titanfall: Frontline è solo la prima delle tante incredibili esperienze mobile fantascientifiche e standalone basate su Titanfall che stiamo cercando di portare ai giocatori di tutto il mondo.”

“Questo è un momento incredibilmente emozionante per il team di Respawn e per i fan di Titanfall in tutto il mondo con due giochi totalmente unici nell’universo di Titanfall: Titanfall 2 e Titanfall: Frontline“, ha dichiarato Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment. “Non solo Titanfall: Frontline regala un’esperienza in cui si sente distintamente la presenza di Titanfall, ma esso offre anche un’azione rapida e strategica che chiunque sarà in grado di scaricare e di godersi con il proprio smartphone.”

Titanfall 2 ha vinto ben 24 premi nel settore gaming ed è stato nominato 49 volte all’E3 2016. Titanfall è stato il gioco più premiato dell’E3 2013 e ha ottenuto più di 100 candidature e oltre 60 vittorie, tra cui un record di sei Critics Awards, sempre all’E3. Nel 2014, inoltre, il titolo è stato il terzo gioco Xbox One con il più alto rating, secondo Metacritic.