Annunciato Away: The Survival Series
di: Luca SaatiDurante State of Play è stato annunciato Away: The Survival Series. Sviluppato da Breaking Walls, il videogioco vi permetterà di vivere un’avventura nei panni di un animale.
Ambientato in un futuro remoto, AWAY narra le avventure di uno scoiattolo volante. La sopravvivenza della vita animale che abita il pianeta è minacciata da calamità naturali e il vostro scopo è di cercare un rifugio sicuro nella natura incontaminata. Il viaggio alla scoperta delle misteriose origini del mondo vi farà scoprire ambienti mozzafiato ricchi di creature pericolose.
Dare vita alla natura
Per far sentire i giocatori davvero immersi nella natura, abbiamo creato un mondo graficamente spettacolare e ricco di paesaggi vivaci. Viste le dimensioni ridotte dello scoiattolo volante, abbiamo curato a dovere ogni pianta, foglia e filo d’erba. Quest’attenzione al dettaglio traspare durante gli spostamenti lungo i variegati scenari di AWAY.
Inoltre, abbiamo progettato gli scenari in base alle capacità del protagonista di saltare, arrampicarsi e planare. Questa flessibilità permette di spostarsi per il mondo di gioco nel modo che si preferisce. Ogni scenario, che si tratti di foreste, caverne oscure o canyon da superare planando, vi farà immergere nella natura in un modo che non avete mai sperimentato.
Nel regno animale
Nel mondo di AWAY incontrerete ecosistemi vivi, popolati da predatori e prede di ogni forma e dimensione. Gli animali incontrati, dai piccoli insetti ai grandi mammiferi, conducono tutti una propria vita e interagiscono tra di loro indipendentemente dalla vostra avventura.
Ovviamente potrete anche interagire con loro nel modo che preferite, per esempio dando la caccia ai più piccoli o evitando i predatori più grandi con furtività e agilità. Ma state attenti a non esporvi troppo…
Atmosfera coinvolgente
Se avete guardato un documentario naturalistico, sapete bene quanto sia affascinante immergersi nella natura selvaggia e osservare la lotta per la sopravvivenza di un animale. Con AWAY volevamo trasmettere le stesse sensazioni. Un elemento importante per riuscirci è una colonna sonora che completi le descrizioni del narratore.
Per la colonna sonora orchestrale di AWAY abbiamo collaborato con il pluripremiato compositore e direttore audio Mike Raznick, che ha già realizzato l’accompagnamento musicale di documentari come Life e Planet Earth II. La colonna sonora del gioco, epica ed evocativa, sottolinea ogni passo dell’avventura e rende l’esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente.
accettare i cookie con finalità di marketing.