News

Annunciato Assassin’s Creed Victory ambientato nella Londra vittoriana

Una fonte anonima molto affidabile svela il nome del prossimo capitolo della serie Assassin's Creed, Ubisoft conferma tutto

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Ubisoft ha immediatamente confermato lo sviluppo di Assassin’s Creed Victory con un breve comunicato ufficiale. Lo sviluppo procede da anni presso Ubisoft Quebec ma questo non vuol dire che la casa francese smetterà di supportare Unity.  

Neanche il tempo di goderci a pieno Unity che ecco spuntare sul web le prime indiscrezioni sul prossimo capitolo della saga degli Assassini di Ubisoft. Il portale Kotaku riporta infatti le informazioni rivelategli da una fonte anonima che sembra molto affidabile. Il capitolo del prossimo anno della serie si chiamerà Assassin’s Creed Victory e sarà ambientato nella Londra dell’era vittoriana.

Il titolo è in sviluppo presso Ubisoft Quebec, team che ha preso definitivamente in affido la serie che in passato ha realizzato alcune espansioni come La Tirannia di Re Washington e Grido di Libertà. L’uscita è prevista per la fine del 2015 per PS4 e Xbox One, non ci sarà un capitolo per PS3 e Xbox 360 a quanto pare segnando quindi il defintivo addio delle vecchie console da parte della casa francese.

Kotaku ha visto quella che sembra essere uan demo preparata per il prossimo E3 2015 della durata di circa sette minuti. Il titolo sfruttava il noto motore AnvilNext che abbiamo già avuto modo di ammirare con Unity. La demo iniziava con il protagonista intento a scalare una torre e guardare il panorama di Londra permettendo di dare già uno sguardo ad alcune delle attività presenti come le corse sui carri o il gioco d’azzardo. Si torna sulle strade con il classico salto della fede, l’Assassino accetta una missione da una misteriosa donna mascherata: l’obiettivo è Roderick Bulmer, un uomo che ha condotto una traffico di ragazzine per conto dei templari. Si passa quindi all’azione con il nostro protagonista coinvolto in combattimenti contro i Templari su di una carrozza in movimento. Si arriva alla stazione di Charing Cross, dove l’Assassino si toglie il classico cappuccio e indossa una bombetta per mimetizzarsi in mezzo alla folla dove trova il suo obiettivo nel mezzo di una banchina ferroviaria. Il protagonista salta su un binario fa fuori una guardia e utilizza un rampino per oscillare verso Bulmer e pugnalarlo nel petto. Per scappare salta su un treno in movimento e combatte contro altri templari mentre attraversa il Tamigi. La demo si chiude con l’Assassino che si getta dal treno su di un mucchio di fieno. Il rampino potrebbe rappresentare una grande novità e potrebbe cambiare radicalmente il modo di giocare in Assassin’s Creed Victory. 

Qui in basso potete ammirare alcune immagini presentate proprio da Kotaku. Ci teniamo a precisare che al momento non c’è niente di ufficiale ma la notizia ci sembra molto attendibile e non è la prima volta che Ubisoft riceve leak di questo tipo. L’invito è di restare con noi per futuri aggiornamenti.