Annunciati Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus

Oggi, durante una presentazione video Pokémon Presents, Tsunekazu Ishihara (Presidente e AD di The Pokémon Company) ha annunciato Pokémon Diamante LucentePokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, i nuovi videogiochi in arrivo per la serie che raccoglie successi da 25 anni. Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno alla fine del 2021, mentre Leggende Pokémon: Arceus uscirà all’inizio del 2022. Tutti e tre i giochi saranno disponibili esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch™.

Nel 2006, con l’uscita di Pokémon Diamante e Pokémon Perla per console Nintendo DS, gli Allenatori esplorarono la regione di Sinnoh per la prima volta. Ora potranno visitarla ancora una volta con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, fedeli remake di due emblematici giochi Pokémon. Leggende Pokémon: Arceus, invece, porterà i fan nella Sinnoh del passato, quando ancora non esistevano gli Allenatori di Pokémon e la Lega Pokémon. Ed è proprio in quest’epoca remota che i giocatori intraprenderanno un’avventura tutta nuova per creare il primo Pokédex della regione.

“Gli Allenatori hanno catturato il loro primo Pokémon nel 1996, dando il via a un’avventura che prosegue da 25 anni. Attraverso otto regioni, svariate piattaforme e innumerevoli incontri con i Pokémon, si sono impegnati per essere i migliori”, ha detto il Sig. Ishihara. “Ci auguriamo che i fan di ogni età si divertano a vivere avventure memorabili mentre esplorano la regione di Sinnoh in questi nuovi giochi”.

Nel video di presentazione sono stati resi noti anche ulteriori dettagli sull’attesissimo gioco New Pokémon Snap e informazioni sugli speciali eventi di gioco organizzati in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di Pokémon.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Sviluppati da ILCA, Inc. e diretti da Junichi Masuda (GAME FREAK) e Yuichi Ueda (ILCA), Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce nuova. I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Gli Allenatori sceglieranno Turtwig, Chimchar o Piplup come primo compagno d’avventura prima di dare inizio al loro viaggio. Lungo il cammino, incontreranno il Pokémon leggendario Dialga in Pokémon Diamante Lucente o Palkia in Pokémon Perla Splendente.

Turtwig
Categoria: Pokémon Fogliolina
Altezza: 0,4 m
Peso: 10,2 kg
Tipo: Erba
Abilità: Erbaiuto

Il guscio di Turtwig, fatto di terra, diventa ancora più duro quando il Pokémon beve. Questo Pokémon vive sulle rive dei laghi e le sue foglie appassiscono se ha sete.

Chimchar
Categoria: Pokémon Scimpanzé
Altezza: 0,5 m
Peso: 6,2 kg
Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco

Chimchar scala agilmente pareti rocciose e va a vivere sulle cime dei monti. La fiamma sulla sua coda, alimentata dai gas della pancia, non si spegne neppure quando piove.

Piplup
Categoria: Pokémon Pinguino
Altezza: 0,4 m
Peso: 5,2 kg
Tipo: Acqua
Abilità: Acquaiuto

Piplup è molto orgoglioso e odia accettare cibo dalla gente. Abile nuotatore, quando caccia può rimanere sott’acqua per più di 10 minuti grazie alle fitte piume che lo proteggono dal freddo.

Dialga
Categoria: Pokémon Tempo
Altezza: 5,4 m
Peso: 683,0 kg
Tipo: Acciaio/Drago
Abilità: Pressione

Dialga viene descritto nei miti della regione di Sinnoh come un’antica divinità e ha il potere di controllare il tempo. Si dice che la sua nascita sia all’origine dello scorrere del tempo.

Palkia
Categoria: Pokémon Spazio
Altezza: 4,2 m
Peso: 336,0 kg
Tipo: Acqua/Drago
Abilità: Pressione

Nella mitologia della regione di Sinnoh, Palkia viene rappresentato come una divinità e ha l’abilità di distorcere lo spazio. Si dice che viva in uno squarcio fra dimensioni parallele.

Per scoprire di più su Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, visita Pokemon.it/DiamantePerla.

Leggende Pokémon: Arceus
Divertirsi a esplorare il mondo catturando Pokémon e completando un Pokédex è sempre stato un elemento cruciale dei giochi Pokémon. Leggende Pokémon: Arceus è stato pensato per offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie Pokémon fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche caratteristiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

Mentre gli Allenatori esplorano le vaste distese naturali in Leggende Pokémon: Arceus, incontreranno i Pokémon che popolano questi spettacolari paesaggi. Per catturare i Pokémon selvatici, i giocatori possono osservarli per apprendere i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e poi lanciare le Poké Ball. Possono anche far sì che i loro Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che sperano di catturare. Lanciando vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il loro Pokémon, i giocatori daranno direttamente il via alla lotta. Questa nuova meccanica di gioco ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

Leggende Pokémon: Arceus porterà gli Allenatori nella Sinnoh del passato, in un’epoca molto lontana da quella in cui erano ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, questa è una Sinnoh mai vista prima, ed è qui che gli Allenatori si metteranno in viaggio per creare il primo Pokédex della regione.

All’inizio della loro avventura, gli Allenatori potranno scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come primo compagno d’avventura. Questi tre Pokémon sono arrivati insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.

Rowlet
Categoria: Pokémon Aliderba
Altezza: 0,3 m
Peso: 1,5 kg
Tipo: Erba/Volante

Questo Pokémon di Alola accumula energia di giorno tramite fotosintesi per poi passare all’azione di notte. Si avvicina ai nemici ignari planando su di loro senza produrre il minimo rumore e li tempesta di poderosi calci.

Cyndaquil
Categoria: Pokémon Fuocotopo
Altezza: 0,5 m
Peso: 7,9 kg
Tipo: Fuoco

Cyndaquil è un Pokémon della regione di Johto. È timido: spesso se ne sta appallottolato. Se viene spaventato, le fiamme sul suo dorso bruciano ardentemente, e può anche usarle per difendersi quando viene attaccato.

Oshawott
Categoria: Pokémon Lontra
Altezza: 0,5 m
Peso: 5,9 kg
Tipo: Acqua

Oshawott è un Pokémon della regione di Unima e ha una conchiglia sul ventre. Usa questa conchiglia per contrattaccare prontamente dopo aver parato l’attacco avversario e per tagliare a metà le bacche.

Arceus
Categoria: Pokémon Primevo
Altezza: 3,2 m
Peso: 320,0 kg
Tipo: Normale

Si dice che Arceus abbia dato forma all’universo.

Per scoprire di più su Leggende Pokémon: Arceus, visita Pokemon.it/LeggendeArceus.

New Pokémon Snap
New Pokémon Snap è un videogioco annunciato in precedenza nel quale i giocatori assumeranno il ruolo di fotografi in erba nella regione di Lentil. Qui fotograferanno i Pokémon nel loro habitat naturale per contribuire alle ricerche del Prof. Speculux, l’esperto della regione. Il gioco sarà disponibile dal 30 aprile 2021 per console della famiglia Nintendo Switch.

Le isole della regione di Lentil, i cui ecosistemi differiscono molto tra loro, brulicano di Pokémon selvatici e offrono l’occasione di osservare i comportamenti e le espressioni dei Pokémon all’interno di svariati habitat. I giocatori potranno interagire con i Pokémon e catturare la loro attenzione riproducendo una melodia o lanciando una Mela soffice. Potranno anche lanciare una Sfera Lumina (un’invenzione dal Prof. Speculux) sui Pokémon per innescare effetti insoliti. I giocatori potranno perfino usare la loro macchina fotografica per effettuare delle scansioni con il radar, un’utile funzione che può aiutarli a localizzare Pokémon nascosti o sondare i dintorni. Man mano che i giocatori esplorano un percorso, ne faranno aumentare il livello di esplorazione e avranno la possibilità di scoprire comportamenti particolari dei Pokémon. Potrebbero persino imbattersi in Pokémon leggendari o Pokémon misteriosi.

Le foto scattate riceveranno un punteggio basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni all’interno della foto, sul grado di rotazione dei Pokémon verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura. A ciascuna foto verrà assegnato un numero di stelle che va da una a quattro in base a quanto è comune o insolito il comportamento del Pokémon immortalato. I giocatori dovranno scattare foto a più non posso per creare il proprio Fotodex personale, ovvero una collezione di fotografie di Pokémon.

Le foto scattate durante le missioni esplorative possono anche essere salvate in un album personale, una funzione per raccogliere foto fuori dal Fotodex Pokémon. Al termine della spedizione in un percorso, i giocatori possono utilizzare la funzione scatto extra per modificare la luminosità, l’apertura focale, l’inquadratura e altri parametri delle foto che hanno appena scattato. Dopo aver salvato le foto nel proprio album personale, i giocatori potranno personalizzare i loro scatti con sticker, cornici e filtri grazie all’apposita funzione di modifica delle foto.

New Pokémon Snap possiede anche svariate funzioni online che consentono ai giocatori di condividere le loro foto online e competere con persone di tutto il mondo nelle classifiche globali.[1]

Per scoprire di più su New Pokémon Snap, visita Pokemon.it/NewPokemonSnap.

Eventi di gioco per festeggiare i 25 anni di Pokémon
Per festeggiare i 25 anni di Pokémon, sono in programma svariati eventi nei giochi più recenti e seguiti del franchise. In Pokémon GO, Articuno, Zapdos, Moltres e perfino Mewtwo si uniscono di nuovo ai raid leggendari durante un evento speciale ispirato alla regione di Kanto. Nei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo arrivano i Raid Dynamax speciali dedicati a Pikachu Gigamax. In Pokémon Masters EX, dal 26 febbraio al 18 marzo arrivano a Pasio il Campione della regione di Galar Dandel e il suo compagno di avventura Charizard. Infine, i giocatori che effettueranno l’accesso a Pokémon Café Mix tra il 26 febbraio e il 1 marzo riceveranno 2.500 Ghiande dorate.

Per ulteriori informazioni sui festeggiamenti per il 25° anniversario di Pokémon, visita Pokemon.it/25

Un Commento a “Annunciati Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.