Annunciata la data di uscita di The Long Dark
di: Simone CantiniDopo uno sviluppo decisamente travagliato, passato dal crowdfounding all’accesso anticipato su Xbox One, il survival RPG The Long Dark ha finalmente una data ufficiale di uscita.
Il lavoro di Hinterland Studios debutterà il prossimo 1 di agosto ed oltre che sulla console Microsoft potrà essere giocato anche su PS4, come ha confermato lo scorso mercoledì lo studio stesso.
In questa occasione sarà possibile avere accesso ai primi 2 episodi, dei 5 confermati, che andranno a costituire lo story mode. Il team ha stimato la durata di questa prima sessione attorno alle 6-8 ore.
Il gioco, ambientato in un mondo sandbox caratterizzato da elementi survival e ruolistici, ruoterà attorno alle vicende che hanno come protagonisti il pilota di aerei Will Mackenzie ed il Dr. Astrid Greenwood, che si troveranno separati nelle foreste del Canada settentrionale in seguito ad un incidente aereo.
I restanti capitoli di The Long Dark usciranno tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, ma il team non ha escluso di continuare ad espandere l’esperienza di gioco anche in futuro.
accettare i cookie con finalità di marketing.