News

Annunciata la data europea di Guilty Gear Xrd Sign

A inizio Giugno arriva il picchiaduro di Arc System Works

di: Luca Saati

Arc System Works ha annunciato che Guilty Gear Xrd Sign arriverà in Europa il 3 Giugno 2015 per PS4 e PS3 in formato digitale tramite il Playstation Store.

Guilty Gear si svolge in un mondo futuro, in cui la tecnologia è stata soppressa e la magia regna incontrastata. La guerra con una razza di armi viventi progettata geneticamente, i Gear, ha lasciato profonde ferite sulla superficie del pianeta e ha decimato la popolazione umana della Terra. La guerra calda sembra essere terminata, ma una nuova, più fredda, si sta svolgendo ora nell’oscurità e ai margini della società. Alcuni Gear sognano ancora di estirpare l’umanità e intanto loschi individui e organizzazioni tramano per estendere ulteriormente i loro infausti tentacoli. In questa guerra oscura, voi combatterete in prima linea.

Arc System Works vanta una lunga storia di complessi e dettagliati giochi di combattimento. Potreste conoscere bene qualche loro progetto: giochini come BlazBlue e Persona 4 Arena per esempio, ma è stato Guilty Gear a farli diventare famosi e ora sono tornati a uno dei loro più grandi successi.

L’azione di gioco riflette gli anni di lavoro e di esperienza nel settore e la grafica è realizzata grazie all’utilizzo del motore Unreal 3 ampiamente personalizzato che unisce la tecnica degli sprite con l’animazione 3D per ottenere il meglio di entrambi i mondi. Nessun altro gioco è così bello, scorrevole e piacevole da giocare.

Non lasciatevi intimidire dal pedigree però: Guilty Gear sarà sicuramente un vecchio gioco amato da molti, ma accoglie a braccia aperte anche nuovi giocatori con un tutorial e un sistema di allenamento che vi aiuterà a conoscere i principi di base e imparare a tirare un pugno o… cavalcare un fulmine.