Annunciata la data di uscita di Super Smash Bros. per Wii U e delle statuine Amiibo
Nintendo ha annunciato che Super Smash Bros. per Wii U sarà disponibile dal 5 Dicembre mentre gli Amiibo dal 28 Novembre
di: Luca SaatiNintendo ha annunciato che Super Smash Bros. per Wii U sarà disponibile dal 5 Dicembre, e il suo lancio sarà anticipato dal primo set di statuine Amiibo previsto per il 28 Novembre. Super Smash Bros. per Wii U verrà venduto in una serie di bundle descritti di seguito:
Super Smash Bros. for Wii U + Mario amiibo
Questo pack include una copia del gioco e il primo amiibo della serie: nientemeno che Mario!
Super Smash Bros. for Wii U + Adattatore Wii U per controller per GameCube
Ideale per i fan cresciuti giocando a Super Smash Bros. Melee sulla console Nintendo GameCube, questa edizione limitata include una copia del gioco e l’adattatore che permette di collegare fino a quattro controller per Nintendo GameCube o WaveBird a una console Wii U.
Dal 5 Dicembre sarà anche disponibile la versione stand-alone nera del Controller per Nintendo GameCube Edizione Super Smash Bros., oltre all’adattatore Wii U per controller per GameCube.
Per quanto riguarda le statuine amiibo il primo set sarà disponibile dal 28 Novembre ed è composto da 12 amiibo: Mario, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus, Trainer di Wii Fit, Abitante, Pikachu, Kirby e Marth. Il secondo set sarà invece disponibile dal 19 Dicembre e sarà composto da 6 amiibo: Zelda, Diddy Kong, Luigi, Little Mac, Pit e Captain Falcon.
Ogni amiibo utilizza la tecnologia NFC per interagire con i titoli compatibili in nuove modalità esclusive, garantendo un’esperienza di gioco inedita, imperdibile per gli utenti. I giocatori devono semplicemente toccare il touchpoint NFC sul Wii U GamePad per attivarli, e alcune statuine offrono compatibilità su più giochi – non è necessaria alcuna attrezzatura supplementare. I fan possono acquistare e collezionare amiibo per entrare nel gioco e avvicinarsi ai propri personaggi preferiti. Ulteriori amiibo saranno lanciati nel corso del 2015. Super Smash Bros. for Wii U supporterà le statuine amiibo a partire dal lancio, il 5 dicembre, mentre gli altri titoli per cui è prevista la compatibilità includono Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10, Yoshi’s Woolly World per Wii U, ed altri a venire. Un aggiornamento software potrebbe essere necessario per utilizzare la funzionalità amiibo per questi e altri giochi compatibili in futuro.