News

Annunciata la data di uscita di Planetside 2 per PS4

Appuntamento al 23 Giugno

di: Luca Saati

Tramite le pagine del Playstation Blog è stata annunciata la data di uscita di Planetside 2 su PS4. L’MMO free-to-play sarà disponibile dal 23 Giugno in Europa.

Per chi ancora non conoscesse il gioco, preparatevi a una vera follia! PlanetSide 2 è uno sparatutto in prima persona rivoluzionario e di proporzioni epiche in cui i soldati devono affrontare tutti insieme missioni strategiche per sconfiggere gli Imperi nemici in una guerra planetaria.

In PlanetSide 2 immense comunità di leali compagni si uniscono per superare le sfide proposte dal gioco e sconfiggere i nemici più forti grazie alle possibilità offerte dalla fanteria e da veicoli terrestri e aerei. Per vincere e sopravvivere alle enormi battaglie occorrono una strategia di squadra e rapidità nel premere il grilletto.

Per darvi un’idea delle proporzioni delle battaglie in PlanetSide 2, siamo entrati nel Guinness dei Primati per il maggior numero di giocatori online in una singola battaglia, con ben 1.158 giocatori schierati! Questo gioco è l’emblema della guerra su larga scala ed è un’esperienza che non si può descrivere a parole. Inoltre, essendo free-to-play, permette a chiunque di partecipare alle battaglie, senza bisogno di una registrazione a PlayStation Plus.

Ci siamo impegnati molto per migliorare funzionalità e offrire agli utenti di PlayStation 4 un servizio e un’esperienza di gioco di qualità eccelsa. Abbiamo anche inserito alcune funzioni che al momento sono riservate alla versione per PS4™, come una nuova mappa per battaglie, Koltyr. Continueremo a migliorare l’esperienza di gioco anche dopo il lancio e nelle settimane e nei mesi successivi all’uscita (ovvero dopo il 23 giugno) i giocatori possono aspettarsi aggiornamenti frequenti che includeranno nuove funzionalità, eventi e contenuti speciali per le feste, nuovi oggetti da acquistare e molto altro.

Da parte del team degli sviluppatori di PlanetSide 2, vogliamo ringraziare le decine di migliaia di giocatori che hanno preso parte alla beta: grazie a voi abbiamo potuto apportare tonnellate di modifiche e questo non sarebbe stato possibile senza i vostri preziosi commenti.

Siamo felici di poter finalmente portare il gioco su PlayStation 4, in modo che la community degli utenti possa scoprire cosa significa davvero la guerra su larga scala!