News

Annunciata la data di uscita di Badland: Game of the Year Edition

Appuntamento a fine Maggio

di: Luca Saati

Frogmind Games ha annunciato la data di uscita di Badland: Game of the Year Edition.

Per chi non lo conoscesse, Badland è un pluripremiato gioco d’avventura a scorrimento laterale incentrato sulla fisica con un’ambientazione davvero splendida, che inizialmente fu pubblicato solo per tablet nel 2013. Giocate nei panni di una creatura volante di nome Clony e dovete esplorare una meravigliosa foresta piena di trappole ingegnose, rompicapi e ostacoli. Ci sono vari potenziamenti: il più utile è la clonazione, che vi permette di controllare decine di creature contemporaneamente, generalmente sacrificandone alcune per la sopravvivenza di altre.

La nuova edizione contiene oltre 15 ore di gioco e 100 livelli in modalità giocatore singolo, 100 in modalità cooperativa e 27 livelli deathmatch in modalità locale multigiocatore fino a quattro giocatori. La grafica in alta definizione è meravigliosa e la modalità multigiocatore ha riscosso successo ovunque l’abbiamo mostrata. La modalità cooperativa è adatta anche a giocatori di livello differente: infatti, finché un giocatore rimane in vita, può far risorgere gli altri al primo potenziamento clonazione.

Badland: Game of the Year Edition sarà disponibile in digitale dal 27 Maggio su PS4, PS3 e PS Vita, dal 29 dello stesso mese su Xbox One e da Giugno su Wii U.. 

Il titolo offrirà controlli riprogettati perfettamente adattati al sistema di controlle delle console. Anche il gameplay originale è stato riprogettato e ampliato per offrirvi un totale controllo del movimento del vostro personaggio. Tutti i livelli sono stati ricostruiti per adattarsi ai nuovi controlli della versione per console e la grafica è stata migliorata. Sulle console della famiglia Playstation ci sarà il supporto alla funzionalità cross-buy.

Inoltre, quando giocherete online col vostro account PSN sulla vostra PS4 o PS3, i vostri progressi saranno salvati sul cloud. Così, potrete continuare le vostre partite su PS Vita durante i vostri spostamenti mattutini, e riprendere esattamente da dove avete lasciato su PS4/PS3 quando tornate. Ci saranno anche Classifiche condivise fra tutti e tre i sistemi, per confrontare statistiche e record con amici e avversari.

Durante la prima settimana di lancio ci sarà uno sconto del 10%, mentre i membri di PS Plus risparmieranno il 20%.