News

Annunciata la chiusura dello studio mobile Ubisoft London

di: Luca Saati

Ubisoft prevede di chiudere il suo studio Ubisoft Londra. Lo studio, originariamente conosciuto come Future Games of London, è stato fondato nel 2009 e acquisito da Ubisoft nel 2013. È stato ribattezzato Ubisoft London all’inizio di quest’anno.

Ubisoft London si concentra principalmente sui giochi per dispositivi mobili ed è conosciuta soprattutto per la serie Hungry Shark, che fino ad oggi ha raggiunto oltre 1 miliardo di download in totale. Tuttavia, negli ultimi anni la serie è stata in parte sviluppata da Ubisoft Barcelona Mobile e Ubisoft ha ora deciso di trasferire completamente lo sviluppo della serie allo studio catalano. Ciò comporterà la chiusura di Ubisoft Londra, che interesserà 54 dipendenti.

“Come parte dei nostri continui sforzi per migliorare l’efficienza, semplificare le operazioni e ridurre i costi, proponiamo il consolidamento della gestione in corso del franchise Hungry Shark presso il nostro studio Ubisoft Barcelona Mobile, che ne supervisiona già una parte.

In questo contesto e seguendo le normative del Regno Unito, stiamo avviando consultazioni con il nostro team di Ubisoft London (ex Future Games of London) in merito alla proposta di chiusura dello studio, che avrebbe un impatto su 54 posizioni.

Siamo sinceramente grati ai nostri colleghi di Londra per tutto il loro appassionato contributo nel rendere il franchise quello che è oggi, e ci impegniamo a supportarli durante tutto il processo con la massima considerazione.”