Annunciare Fallout 4 a ridosso dell’uscita ha funzionato afferma Bethesda
Questa strategia verrà adottata anche in futuro
di: Luca SaatiTodd Howard, director di Bethesda Game Studios, ha parlato della strategia della compagnia adottata con Fallout 4 nell’annunciare un videogioco a pochi mesi dal lancio.
“È una strategia che ha funzionato davvero bene con Fallout 4. La preferisco rispetto agli annunci dati con anni di anticipo. Certo, nel caso di Fallout 4 è stato molto più semplice perchè i giocatori aspettavano novità da tempo e l’hype era alle stelle, questo ha aiutato sicuramente.”
Howard ha dichiarato che il momento dell’annuncio è stato grandioso per Bethesda, erano tutti molto eccitati.
“Annunciare un gioco anni prima del lancio potrebbe essere rischioso in quanto una mossa del genere finisce per creare ansia nei giocatori. Tutti vogliono saperne di più ma spesso gli sviluppatori non sono in grado di rispondere alle domande della stampa o del pubblico proprio perchè nelle fasi iniziali di sviluppo succede di non avere ancora le idee chiare.”
Howard ha dichiarato che questa strategia probabilmente verrà adottata anche per altri annuci di Bethesda.
“Non so dirvi quale sia il lasso di tempo ideale, potrebbe essere più breve, o magari sei mesi è l’intervallo giusto, in realtà dipende molto dai singoli giochi.”