News

Anno da record per Electronic Arts

di: Luca Saati

Electronic Arts ha diffuso i risultati finanziari relativi all’ultimo quarto dell’anno fiscale conclusosi lo scorso 31 Marzo. EA ha fatturato 5.6 miliardi di dollari con un utile netto di 837 milioni di dollari.

FIFA Ultimate Team registra una crescita del 16% degli utenti attivi e un aumento delle partite del 180%. Ad oggi FIFA 21 conta più di 25 milioni di giocatori.

Apex Legends ha superato 100 milioni di giocatori con una media di 12 milioni di utenti attivi durante la Stagione 8. Il gioco ha registrato performance da record con un 1 miliardo di entrate.

Il 76% dei beni fisici e digitali venduti da EA sono derivati dai live service che hanno registrato una crescita del 28%. I giochi premium tradizionali rappresentano solo il 26% del guadagno totale con un calo del 10%.

“Con un enorme impegno relativo a tutto il nostro portafoglio, abbiamo realizzato un anno record per Electronic Arts. Stiamo ora accelerando nel FY22, grazie all’espansione dei nostri franchise di successo su più piattaforme e aree geografiche, una vasta pipeline di nuovi contenuti e recenti acquisizioni che saranno catalizzatori per un’ulteriore crescita.”

A Giugno si terrà il reveal di Battlefield 6 che promette battaglie su larga scala e un livello di distruttibilità ambientale senza precedenti. A Luglio si terrà poi l’evento EA Play Live 2021.

EA Play Live 2021, annunciata la data dell’evento Electronic Arts