Andrew House: "Il supporto fisico vivrà ancora a lungo"
Console tribe news - Andrew House: "Il supporto fisico vivrà ancora a lungo"
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaAndrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, ha voluto rassicurare tutti i giocatori tradizionalisti ancora legati ai supporti fisici dichiarando che il Digital Delivery, sebbene stia continuando la sua corsa, non riuscirà ad imporsi del tutto poiché i tempi non sarebbero ancora maturi per giungere all’abbandono definitivo del vecchio e caro disco.
Si tratta senz’altro di parole di un certo peso, soprattutto considerando il fatto che lo stesso colosso nipponico, negli ultimi tempi, non ha fatto altro che incoraggiare la diffusione del Digital Delivery attraverso il rilascio della PSP Go che, come ben sapete, non dispone più di un lettore UMD.
“Credo che sia abbastanza chiaro il fatto che la PSP Go non sia stata rilasciata sul mercato per sostituire del tutto la PSP-3000, quanto piuttosto per affiancarla, unitamente ai supporti fisici. Per gli affari è fondamentale. Non si può sbagliare, indirizzandosi verso il Digital Delivery perdi parecchia utenza, è sufficiente interpretare i dati relativi ai titoli per Playstation 3. Il supporto fisico non cesserà di esistere ancora per molto tempo.”