News

Ancora milioni di potenziali acquirenti del WII

Parla il capo di Nintendo of America

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime si aspetta che il Wii continui a vendere nonostante la compagnia stia preparando il lancio del suo successore, il Wii U:

La vastità del mercato del Wii non è in procinto di cambiare. Il Wii è diretto ancora oggi verso gli acquirenti dell’ultima ora, i consumatori che stanno per spendere 149$ o meno per avere un’esperienza di gioco.

E noi crediamo – non soltanto negli USA ma in tutte le Americhe – che ci siano ancora disponibili milioni di questo tipo di consumatore. Quindi è una grossa opportunità. Ma questo è un cliente diverso da quello che sta per rivolgersi al Wii U e che si eccita per gli ultimi ritrovati della grafica, per tutti i servizi che sono inclusi e per i nuovi tipi di giochi. Noi le vediamo come due differenti opportunità di mercato.

Fils-Aime è a conoscenza che Sony ha messo in atto una tattica simile, quando ha cercato di mantenere alto l’interesse sulla PS2 per alcuni anni dopo il lancio della PS3:

Hanno fatto un lavoro fenomenale, e sono stati capaci di indirizzare diversi mercati nel tempo, per costruire una basee installata incredibilmente larga.

Crediamo che il sistema Wii, in modo simile, manterrà le vendite per qualche tempo. Stanno per diventare due tipi diversi di mercato a cui indirizzarci, non solo nella prospettiva degli Stati Uniti, ma da un punto di vista globale… speriamo che continui a guidare le vendite con il suo andamento storico.