News

Ancora dettagli e prime immagini di Assassin’s Creed Syndicate

Niente multiplayer

di: Luca Saati

È la giornata di Assassin’s Creed Syndicate e come di consueto stanno arrivando un mucchio di notizie sul gioco di Ubisoft. Sono disponibili nuovi dettagli e immagini del gioco, dopo le prime informazioni e video, il comunicato ufficiale e le Collector’s Edition.

  • I due protagonisti, Jacob e Vie, sono cresciuti all’interno della confraternita degli Assassini. Jacob avrà un carattere più provocatorio e impulsivo. Evie, invece, sarà più razionale, e rappresenta una guida per il fratello. 
  • La narrazione pescherà appieno dall’immaginario della rivoluzione industriale per mescolarlo con gli intrighi tra Assassini e Templari. Ci saranno le bande criminali, lo stesso protagonista è alla guida della propria gang. Tra i personaggi storici presenti nel gioco spiccano lo scrittore Charles Dickens e il biologo Charles Darwin.
  • I templari hanno vinto la battaglia con gli assassini e hanno nelle loro mani il potere politico, i migliori ritrovati tecnologici e un numero sterminato di combattenti dalla loro parte. Sarà compito di Jacob e Evie liberare la città dal potere templare. I due partiranno dal basso cercando di riunire tutte insieme la varie gang di strada. 
  • Si può passare da Jacob a Evie in qualsiasi momento durante l’open world. Mentre in missione non sarà possibile in quanto guidate dall’andamento della storia.
  • Nuove armi e oggetti a disposizione del protagonista, tra cui un tirapugni fondamentale per le risse, un revolver e coltelli da lancio, tra cui il Kukri, una variante del coltello da lancio utilizzata anche per il corpo a corpo. Il guanto dell’assassino include un rampino utile per spostarsi velocemente con il parkour.
  • La mappa di gioco sarà circa il 30% più grande di quella di Assassin’s Creed Unity. La città sarà divisa in sette quartieri: Westminster, Lameth, Southwark, Thames, The Strand, City of London e Whitechapel. Ogni quartiere avrà ovviamente le proprie peculiarità. Ad esempio in alcuni di essi la polizia (altra novità della serie) non oserà mettere piedi a causa dell’attività criminale troppo forte mentre alti saranno composti da vie così piccole che sarà impossibile muoversi con la carrozza.
  • Le carrozze non rappresentano solo un semplice mezzo di trasporto. Ma ci si può nascondere da occhi indiscreti o montare sul tettuccio per furiose scazzottate. Quando si passa alla guida della carrozza il gioco sembra ricordare moltissimo la serie Grand Theft Auto. 
  • Non ci sarà nessun comparto multiplayer. Non tornerà dunque neanche la cooperativa vista in Assassin’s Creed Unity mentre il competitivo visto nei precedenti episodi è ormai un lontano ricordo. Assassin’s Creed Syndicate è un gioco singleplayer.