News

Anche Ubisoft apre le porte all’Online Pass

Console tribe news - Anche Ubisoft apre le porte all'Online Pass

di: Antonio "Difio" Di Finizio

C’è poco da dire: oramai l’Online Pass è una realtà. Tutte i principali publisher di videogiochi si stanno progressivamente organizzando per fare in modo di poter ricavare guadagni anche dal mercato dell’usato.

Dopo Electronic Arts, Warner Bros. Interactive Entertainment, Sony e altri, anche Ubisoft si andrà ad aggiungere alla schiera di coloro che fanno pagare l’accesso alle modalità multiplayer per tutti coloro che acquistano un gioco usato.

Certo, non se ne ha la conferma ufficiale, tuttavia è quello che viene riportato in un articolo su Gamerzines. Se questo fosse vero, il sistema prenderebbe il nome di Uplay Passport e il primo titolo a farne utilizzo sarà Driver: San Francisco.

Le meccaniche di questo pass sono del tutto simili alle altre: chi compra il gioco nuovo troverà all’interno un codice che gli sbloccherà le modalità online del titolo, mentre qualora uno lo comprasse usato (con codice ovviamente già usato) allora l’unico modo per poter giocare online è quello di acquistare il relativo pass attraverso lo store della propria console.

Restiamo in attesa di una conferma ufficiale da parte di Ubisoft.