News

Anche Kotick sul Wii U

Console tribe news - Anche Kotick sul Wii U

di: Berkelio

Bobby Kotick, controverso CEO di Activision Blizzard, non è certo il tipo che le manda a dire. Nel corso degli anni, non sono infatti mancati suoi interventi in argomenti delicati quali il canone online sulle console. Oggi però, il dirigente, sotterrata l’ascia di guerra, si è lasciato andare in un’intervista nella quale esprime tutti i suoi pensieri sulla nuova console Nintendo.

Parlando da sviluppatore, per la Nintendo è stato davvero necessario avere con il Wii U un hardware che fosse in parità con le altre console sotto l’aspetto grafico. Per il tipo di giochi che creiamo e per le aspettative che questi portano era davvero difficile supportare adeguatamente il Wii.
Credo che l’interfaccia utente sia di per se molto intelligente e ci saranno molte innovazioni che deriveranno dall’avere un secondo schermo. E’ comunque molto importante poter usare i classici comandi fisici con la nuova piattaforma perché rimangono sempre allettanti.
Nintendo ha sempre fatto un buon lavoro per quanto riguarda l’esperienza dell’utente e questa non è un eccezione

E’ stato anche chiesto se Activision sarebbe interessata a portare franchise come Modern Warfare sul Wii U. Il CEO ha specificato di non sapere se la nuova console può supportare “giochi con un multiplayer ricco e profondo” e che tutta la compagnia sta attendendo risposte più chiare da parte di Nintendo.